Google ha un nuovo logo: ecco il doodle di presentazione
01/09/2015 di Redazione
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
Google logo nuovo in arrivo. Ovvero, come è nato, come si è evoluto uno dei simboli del colosso del web. Oggi il più usato motore di ricerca del mondo, ha presentato un nuovo design. Una nuova famiglia che include i pallini Google e l’icona “G”, migliore per smartphone e tablet.
guarda il video:
LEGGI ANCHE: Google Foto come funziona e perché usarlo
GOOGLE LOGO NUOVO PERCHE’ SI CAMBIA
– Il colosso spiega sul blog Google Italia:
Perché lo facciamo? Un tempo utilizzavamo Google principalmente da un dispositivo, il computer, mentre oggi interagiamo con i prodotti Google da diverse piattaforme, app e dispositivi anche nell’arco di una stessa giornata. Ci si aspetta che Google ci venga in aiuto ogni volta che ne abbiamo bisogno: dal telefono, dalla TV, dal nostro orologio o dal cruscotto della nostra auto e, ovviamente, anche dal computer.
Meglio quindi introdurre un linguaggio visivo, anche sugli schermi più piccoli. Il brand di Google – originariamente pensato per una pagina visualizzata da pc – si evolve per prestarsi ai comandi vocale, digitazione e touch. Presente anche un nuovo elemento, il microfono colorato, e addio alla piccola G.
GOOGLE LOGO: COME CAMBIA IL NOME
– Dal 1998 a oggi Google ha cambiato il suo logo diverse volte. Le lettere però avevano sempre lo stesso ordine: blu, rosso, giallo, blu, verde e rosso. Adesso non ha più le grazie e i colori sono meno accesi. Uno stile che si avvicina a quello della nuova holding Alphabet. Che ne pensate?