Grande Fratello 14: da Manfredi a Rebecca, il Pagellazzo dei concorrenti
25/09/2015 di Redazione
E la prima puntata del Grande Fratello se la semo levata. Direbbe Renzi.
LEGGI ANCHE Ascolti tv di giovedì 24 settembre 2015 | Per il Grande Fratello il peggior debutto della storia
ALESSANDRO CALABRESE: 5
Ha acceso gli ormoni – quali? chissà – di Rebecca, non sa che la sua ex è nella casa mentre lui è relegato in garage (e lei non sembra inconsolabile, anzi: tranne il comodino nella stanza da letto in fondo alla Casa, ci ha provato con tutti, che fossero nomi, cose, città, animali, mestieri). Per ora 5: né carne né pesce. Ma soprattutto cinque come le parole che sembra riuscire a mettere in fila senza prendere uno sfondone.
BARBARA DONADIO: 6
Potrebbe riservarci belle sorprese, ma deve liberarsi. Non lo diciamo solo perché la troviamo sexy, ma l’abito della fricchettona precaria le va stretto. Rischia di essere eliminata subito, ma se resiste alla distanza potrebbe stupirci. E chi saprà sedurla, potrebbe ripetere l’epopea Taricone-Pievani. Sotto quel sorriso e quel naso importante si nasconde una romantica rompiscatole.
DOMENICO MANFREDI: 6,5
Avete presente l’amico fesso e piacione di ogni comitiva? Il pr che si crede figo e a cui le donne lo fanno credere per avere ingressi e bibite gratis in discoteca? Lui. Convinto di essere un grande seduttore, ha avuto mille donne. Anche varie in una sera. Poi, però, si sveglia, e va a pettinarsi con i petardi. Ideale per essere preso in giro, per ascoltare aneddoti improbabili, per storielle utili a Onan il barbaro. Con uno così riempi bene la diretta sulla pay e il daily, meno la puntata del giovedì.
FEDERICA LEPANTO: 2
Federica chi?
GIOVANNI ANGIOLINI: 8
Il nuovo Argentero? Chissà. Di sicuro è il più intelligente del gruppo, risponde a tono anche al Grande Fratello, sembra beffarsi delle idee degli autori senza problemi. Potrebbe diventare l’idolo di chi odia il Grande Fratello (ma tanto poi lo guarda lo stesso: vuoi mettere fare il figo su twitter massacrandolo?) e allo stesso tempo è abbastanza bello e furbo da giocarsela alla grande lì dentro. Se è furbo, non si butterà a pesce sulla prima gemellina che capita ma farà il gatto morto e diventare l’oggetto del desiderio di concorrenti che si contenderanno l’osso. Dopo la prima puntata, il nostro favorito. L’unico problema? E’ colto, ha un vocabolario ben fornito, la sua ironia è piuttosto raffinata. O impara a parlare coi rutti o rischia di essere rigettato dal pubblico del GF 14.
IGOR DI GIOVANNI: 7,5
L’altro grande candidato a conquistare cuori dentro e fuori la casa. E se siamo nel mood “facciamo vincere quello sfortunato”, non avrà rivali. Figo, simpatico e con un passato da telenovela sudamericana, su cui ha saputo montare uno storytelling niente male. Un fratello amatissimo e che non vede da anni – la carrambata la diamo 2 a 1 -, i genitori che abbandonano entrambi dopo un pomeriggio di giochi, la divisione traumatica, l’orfanotrofio, l’adozione di una famiglia splendida. Se giocasse a calcio e fosse nero, lo massacrerebbero. Essendo bianco e biondo, sarà uno dei re della Casa.
JESSICA VELLA: 4
Candidata a diventare una nuova gemella Donatella. Arrivata a Cinecittà per accompagnare la sorella a fare il sorpresone al suo ex inconsolabile, si candida a jolly: potrebbe limonare duro con il futuro ex cognato, con la sorella stessa, con qualsiasi altro concorrente. Con la gemella forma un quoziente intellettivo appena sufficiente per una sola persona, se ci fosse ancora la Gialappa’s a Mediaset, sarebbe un personaggio. Così verrà usata finché servirà e poi eliminata perché la sorella possa piangere, farsi consolare e spogliarsi senza sensi di colpa.
Candidabile a una cena elegante, se ancora ci fossero.
LIDIA VELLA: 6
L’altra gemella Donatella. Sembra più furba della sorella, un giorno potrebbe flirtare con Corona se si gioca bene le sue carte. A lei gli autori hanno assegnato il ruolo di bomba. Non sexy – non è abbastanza bella e affascinante -, ma emotiva. Alessandro la ama tanto da aver ancora tatuato il suo nome sul corpo. Lei lo ha tradito con un calciatore. Già immaginiamo il povero ragazzo uscire dal Garage in cui è rinchiuso e trovarla in confessionale con due cameraman, un trova robe e tre concorrenti.
LUIGI TUCCILLO: 7
In questo GF formato Pechino Express, accompagna il fratello non udente. Sobrio, simpatico, saprà farsi amare da chi è dentro la casa. E se si nasconde bene, potrebbe non andare in nomination o far sì che i telespettatori non siano accesi dalla volontà di eliminarlo. Potrebbe vincere per manifesta inferiorità altrui, ma più probabilmente è la lepre del fratello (ricordate i mezzofondisti kenyoti?).
MARY FALCONIERI: 6,5
Orecchie giganti, ma bona il giusto. Incapace di un ragionamento originale, ma con quel fisico, in un GF che non ha ragazze splendide né supersexy, può permettersi tutto. Capace di eliminare uno, scoprire che il pubblico l’ha salvato, e abbracciarlo urlando “quanto sono contenta!”. Aspettiamo di rimirarla sotto la doccia o nei festoni in piscina in cui metterà sicuramente magliette bianche. Può riuscire ad andare avanti solo se si trova lo zerbino giusto a cui far credere di fare all’ammmore.
PEPPE TUCCILLO: 9
Sordo. Personalità forte. Ha una bella parlantina e ha la fortuna di non dover sentire le stupidaggini dei suoi compagni d’avventura, se lo desidera. Nel GF non poter sentire gli altri concorrenti, siamo sinceri, è un privilegio, non un handicap. Campione di scherma, single, affascinante. Se ci mostra il suo animo alla Zanardi, è fatta. Capace che conquista pure le due gemelle. Che forse neanche hanno capito che è un non udente.
REBECCA DE PASQUALE: 9
Tre vite in una. Abbastanza per riempire di sé 100 giorni il GF. Attenzione, la trans non è un freak, anzi. Parlata buffa e ricercata, cultura, sagacia, tempi comici perfetti. Potrebbe essere la Luxuria del GF14. Personaggio vero che troverà il suo posto anche, e forse soprattutto, fuori dalla Casa.
ROSSELLA INTELLICATO: 6
Imprenditrice ninfomane barbie. Così ha tenuto a presentarsi almeno. Non porta il reggiseno e per questo raggiunge la sufficienza. A naso, sarà lei, magari con Barbara, a regalarci le scene lesbo che non possono mancare al GF. Si farà eliminare presto, andrà sulle scatole a molti in fretta.
SIMONE NICASTRI: 7
Il nerd della casa. La sua goffagine e sincerità emotiva e sociale, per ora fanno tenerezza. Potrebbero mangiarselo, gli altri, oppure lui è il più sgamato di tutti e farà il simpatico per far ammazzare gli uni con gli altri i suoi compagni di viaggio. Legato a doppio filo a Rebecca: insieme sono una bella strana coppia da commedia, da solo rischia di scomparire.
VERDIANA FANZONE: 3
Se non fosse stata in gara con Federica, non sarebbe neanche entrata nella Casa. Non bella, apparentemente antipatica, poco interessante. Carne da macello da reality.
KEVIN ISHEBABI: sv
Stava nella casa sul Tevere. Per ora l’hanno votato per la sua bella faccia e perché l’immigrato di seconda generazione non poteva mancare. Non sembra avere nulla di speciale, ma ha pur sempre battuto uno spogliarellista che andava in scena vestito da Uomo Tigre…