Harry Potter: Matthew Lewis (Neville Paciock) si spoglia per un giornale e J. K. Rowling gli dice di rivestirsi
22/05/2015 di Redazione
Neville Paciock è cresciuto. L’ex maghetto un po’ imbranato della saga di Harry Potter si è trasformato, già da qualche tempo, in un “fusto” di tutto rispetto. Ne è l’ennesima riprova la copertina di Attitude dove Matthew Lewis – oggi venticinquenne – compare senza veli sfoggiando un fisico scolpito e degli addominali da urlo.
Per chi si fosse perso tutta la saga di Harry Potter o non avesse buona memoria con i personaggi della saga, ricordiamo che Neville Paciock, specialmente nei primi capitoli appariva così:
E che oggi, invece, è così:
MATTHEW LEWIS, EX NEVILLE PACIOCK –
In un’intervista di qualche tempo fa, Matthew Lewis aveva raccontato che durante gli anni in cui ha interpretato Neville Paciock doveva indossare per contratto «un costume da grasso» e che ha potuto sistemare i denti da un bravo ortodontista solo a saga conclusa (quando non gli mettevano direttamente i denti finti). Ora però Matthew Lewis è diventato un uomo. E può permettersi di sfoggiare liberamente quei pettorali sulle copertine delle riviste per la gioia delle sue tante fan di ieri e di oggi.
LEGGI ANCHE: Harry Potter sette anni dopo: ecco che fine hanno fatto i protagonisti
MA J. K. ROWLING LO BACCHETTA… –
Qualcuno però, è sembrato piuttosto imbarazzato dalla “svolta sexy” del buon Paciock: questo qualcuno è J. K. Rowling, autrice dei sette libri della saga di Harry Potter che, durante le riprese dei film si è sempre tenuta a stretto contatto con gli attori. Così, al vedere Matthew con quel lungo cardigan che vorrebbe essere un déshabillé, tra i due è seguito un grazioso siparietto via Twitter:
Non è brutto come vedere Dan [Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter, NdR.] in Equus, ma quasi. La prossima volta avvertimi, per l’amor di Dio
Il riferimento della Rowling è alla famosa scena di Equus, l’opera teatrale dove Radcliffe compare completamente nudo. Evidentemente anche Lewis ha fatto “un effetto strano” alla scrittrice. E l’ex Neville Paciock risponde:
Beh, che imbarazzo. Scusa Jo…
E la Rowling chiosa:
Matthew, avrai il mio appoggio in qualunque cosa farai. Ma adesso vai a metterti qualcosa addosso.
(Photocredit copertina: Attitude)