Harry Potter and the Cursed Child: ecco perché Hermione in teatro è nera
01/06/2016 di Redazione

Su Harry Potter and the Cursed Child, spettacolo teatrale sulla saga del celebre maghetto, c’è una novità. Tra il cast che debutterà il 7 giugno 2016 al Palace Theater di Londra, i Weasley Granger somigliano poco agli attori del film ma di più alle righe del libro di JK Rowling. Ad esempio Hermione Granger, moglie di Ron, sarà impersonata da Noma Dumezweni. E non ha i capelli rosso fuoco. Anche perché nel libro si dice tutt’altra cosa.
Paul, Noma and Cherrelle share exclusive insights about working on #HarryPotterPlay: https://t.co/79cDf2AN4j pic.twitter.com/NS2IGPEGJq
— Pottermore (@pottermore) 1 giugno 2016
guarda la gallery:
LEGGI ANCHE: Harry Potter, la risposta di J.K.Rowling a chi critica Hermione nera
J K ROWLING DIFENDE LA SUA HERMIONE NERA
La storia comincia 19 anni dopo la battaglia di Hogwarts. Ron è sposato con Hermione. La loro figlia Rose sta per entrare nella celebre scuola. E la ragazza somiglierà parecchio alla madre, come rivela la stessa Cherrelle Skeete che vestirà i panni della figlia di Hermione.
«Rose è come sua madre ma più sicura, con i piedi per terra. È figlia di maghi e sa qual è il proprio posto. Cherrelle la interpreta perfettamente: un po’ spaccona ma adorabile», spiega J.K. Rowling. La scrittrice stessa ha replicato nelle scorse settimane a chi criticava sul colore della pelle della protagonista. «Occhi marroni, capelli crespi e molto intelligente. La pelle bianca non è mai stata specificata» twittò l’autrice aggiungendo che «Rowling ama Hermione nera».
(foto copertina via twitter @pottermore)