I migliori 10 meme italiani di Internet

7 – LE GEMELLE K – Vi ricordate di Stefania e Paola Cappa, le cugine di Chiara Poggi, che non trovarono niente di meglio di creare un fotomontaggio con loro due e la cugina per sbandierare ai quattro venti un rapporto familiare in realtà quasi mai esistito? Le due vennero sonoramente spernacchiate dalla stampa nazionale e da Internet, con fotomontaggi che le ritraggono insieme ai personaggi più in voga del 2007, fino a che il papà, Ermanno, avvocato con molto potere, non le costrinse in casa per levarsi da una luce che stava per mettere in ridicolo l’intera famiglia.

6 – BEPPE BIGAZZI – Quando Beppe Bigazzi diede una ricetta per cucinare i felini alla prova del cuoco dichiarandosi fiero consumatore certo non si aspettava tutte quelle critiche e le perculate arrivate dal mondo televisivo e internettiano. Fatto fuori prima di subito dalla Rai, divenne protagonista inconsapevole di meme anche poco rispettosi ai quali dovette fare buon viso a cattivo gioco. Quella della copertina viene da Quink.

5 – GIULIANO PISAPIA – Siamo in piena campagna elettorale per le comunali di Milano. I due sfidanti, Giuliano Pisapia e Letizia Moratti, si stanno affrontando negli studi di Sky. La Moratti, a fine dibattito, esce fuori con la seguente dichiarazione: “E’ responsabile del furto di un furgone che sarebbe stato usato per il sequestro e il pestaggio di un giovane. Pisapia è stato amnistiato”. Accusa poi dimostratasi totalmente falsa, ma che ha scatenato in rete una spinta tale per cui ogni reato, ogni marachella, ogni brighella successa in Italia in quei giorni era sicuramente opera di Pisapia. Secondo alcuni analisti, questa dichiarazione è costata alla Moratti la rielezione.

Share this article