Ignazio Marino da Papa Francesco in America: “Con i crediti millemiglia riceverà il Molise in omaggio”
22/09/2015 di Redazione
Ignazio Marino va in America da Papa Francesco, Twitter si scatena: perché il sindaco della Capitale d’Italia ha bisogno di andare a Philadelphia per incontrare il Papa, quando vivono nella stessa città? Gli utenti dei social network se lo chiedono a gran voce,il sindaco risponde nella sua intervista di oggi sostenendo che il viaggio a Philadelphia lo paga la città ospitante, che andare in America è essenziale per trovare fondi per i beni culturali romani e che è stato lo stesso Vaticano a far sapere che teneva alla presenza del sindaco di Roma. La twittersfera ieri ha commentato diffusamente le scelte del primo cittadino, con tanto di meme di Papa Francesco.
IGNAZIO MARINO DA PAPA FRANCESCO IN AMERICA, TWITTER SI SCATENA
Il Pontefice sarebbe ben stupito di trovarsi il sindaco anche in America.
RT @Adnkronos: ‘@ignaziomarino in Usa per @Pontifex_it ? Ma che davero?!’, #twitter si scatena http://t.co/A1PTRmQeV7 pic.twitter.com/7EKsZauBzI
— Francesco Sala (@francesala) 22 Settembre 2015
Per qualcuno dei commentatori il Papa e il sindaco, vicini di casa a Roma, avrebbero organizzato una sorta di pranzo condominiale, tanto per mantenere i rapporti di buon vicinato.
#Marino torna in #America per vedere il #Papa. Del resto chi non attraverserebbe l’oceano pur di rivedere il proprio vicino di casa…
— Omar Kamal (@omykamal) 21 Settembre 2015
C’è chi non rinuncia a un po’ di satira.
#Marino vola ancora negli USA. Con i crediti millemiglia riceverà il Molise in omaggio. [Stefano Bonaventura]
— Arsenale K (@ArsenaleKappa) 21 Settembre 2015
LEGGI ANCHE: Il video di Ignazio Marino che non trova il Rettore della Sapienza
Per altri, il problema è semplicemente quello dello stato della Città: a scavalcare il Tevere, per incontrare il Pontefice, si fa prima a prendere l’aereo.
#Marino vola a Philadelphia per incontrare #PapaFrancesco. Avete idea delle buche tra il Municipio e il Vaticano? È più sicuro l’aereo.
— elmorisco (@elmorisco) 21 Settembre 2015
@dom___72 @ignaziomarino Ha fatto due calcoli: tra mezzi pubblici, buche, scioperi, più facile vedere il Papa negli States che a Roma.
— Fabio Cappa (@KKFabioKK) 22 Settembre 2015
Sono molti i militanti dell’opposizione in Campidoglio che prendono la parola contro il primo cittadino.
Il Sindaco di #Roma #Marino va negli USA ad incontrare il Papa? Qualcuno gli mostri su Google Maps dove sta Città del Vaticano.
— Mauro Alessandrini (@DolphinAndroid) 21 Settembre 2015
Caro @ignaziomarino per incontrare il #Papa puoi andare tutte le domeniche a San Pietro senza dover volare a #Philadelphia coi soldi nostri!
— Alberto Kustermann K (@akustermann) 22 Settembre 2015