Il bimbo morto soffocato da un panino di Ikea

Non ce l’ha fatta il bimbo di tre anni che da giovedì scorso si trovava in terapia intensiva pediatrica al Policlinico Gemelli di Roma, ricoverato dopo essere rimasto soffocato da un boccone di un hot dog che stava mangiando in compagnia della mamma nel nel ristorante Ikea nel centro commerciale Porta di Roma.

bambino-morto-ikea-roma

SOFFOCATO DA UN BOCCONE – Tutto era cominciato giovedì 13 marzo, quando il piccolo si trovava con la mamma nel ristorante dello store Ikea di Porta di Roma. Il bambino stava mangiando un hot dog quando, improvvisamente, un boccone di wurstel gli è andato di traverso, facendolo soffocare. Subito la madre ha chiesto aiuto e a prestare i primi soccorsi sono intervenuti, come racconta il Corriere della Sera, gli addetti alla sicurezza del centro commerciale e anche alcuni medici che si trovavano sul posto. Quando è arrivato il 118 il bambino non era già più cosciente: un medico ha praticato le manovre di disostruzione e rianimazione e poi ha trasportato il piccolo in codice rosso all’Ospedale San Pietro, dove da lì è stato trasferito d’urgenza in terapia intensiva al Policlinico Gemelli.

 

LEGGI ANCHE: Il video dell’anziano intrappolato nella nube di lacrimogeni

 

NON CE L’HA FATTA – Dopo cinque giorni di ricovero, tuttavia, le condizioni del bambino sono improvvisamente peggiorate. I genitori hanno dato il loro consenso alla donazione degli organi, mentre sul caso è stata aperta un’inchiesta.

(Photocredit: Getty Images, foto di repertorio)

Share this article