Il leasing auto che ti salva dalle tasse

ALLA RICERCA DI UNA VIA D’USCITA – Questo ha fatto si che numerosi imprenditori in tutto il territorio nazionale abbiano cercato una specie di scappatoia, per potersi godere la propria maxi-autovettura in tutta tranquillità. Certo, una volta veniva intestata all’azienda e poi scaricata. Oggi invece le cose sono cambiate, ed è necessario trovare altre vie d’uscita. Ed ecco che si presenta pronto per l’occasione il leasing tedesco, che poi leasing non è, visto che per la legge italiana un leasing può essere erogato solo da banche e e da società finanziarie iscritte negli elenchi tenuti da Banca d’Italia.

SI VA IN GERMANIA – Allora di che si tratta? Semplice. Basta vendere la propria vettura ad una società di noleggio con sede in Germania, la quale a sua volta re-immatricola il veicolo con targa tedesca. A quel punto si stipula un contratto di noleggio a lungo termine con questa società, ed il gioco è fatto. Esiste un altro sistema, molto meno complicato: si stipula un contratto con una società che immatricola le vetture in Germania oppure ci si affida ad un intermediario il quale, sempre in terra teutonica, provvederà all’immatricolazione ed alla cessione della vettura in un noleggio a lungo termine.

RISERVATEZZA – A questo punto il nostro avrà la macchina targata come quella di Herr Fritz. Ma perché dovrebbe fare tutto questo? A spiegarlo ci pensano direttamente i responsabili delle varie agenzie dislocate in Italia, spesso emanazioni di soggetti esteri desiderosi di procacciarsi nuova clientela. Una macchina con targa tedesca rappresenta un’occasione unica in termini di riservatezza, visto che non risultano informazioni relative alle auto utilizzate nelle banche dati leasing, finanziarie od altri enti. 

Share this article