Il personaggio preferito della mamma di Harry Potter
27/08/2013 di Redazione
“Lui è stato senza dubbio il personaggio più difficile da abbandonare”. A 15 anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del primo libro della saga del maghetto, J. K. Rowling si racconta a Good Morning America e rivela quale, tra i personaggi scaturiti dalla sua fantasia, sia il suo preferito. Ebbene, non si tratta né del protagonista Harry né della petulante Hermione ma… di Albus Silente.
“È QUELLO CHE MI MANCA DI PIÙ” – “Di tutti i personaggi di Harry Potter Silente è quello che mi manca di più” – il saggio e amato mentore di Harry Potter, preside di Hogwarts, sembra nascere dall’intimo più profondo della della scrittrice che ha dichiarato: “A volte lui ha detto cose che ho scoperto di sapere soltanto quando le ho scritte, immaginandomele pronunciate dalla voce di Silente. Se potessi scegliere di far sedere accanto a me un personaggio famoso e poterci chiacchierare per un po’… Beh, quella persona sarebbe Silente”.
LEGGI ANCHE: Le 16 cose che non sai sui film di Harry Potter – Foto
UN REGALO PER I 15 ANNI “AMERICANI” DI HARRY POTTER – Per celebrare il quindicesimo anniversario dell’esordio di Harry Potter in terra statunitense, tutti i sette libri della saga saranno ristampati e pubblicati con nuove copertine, disegnate dall’artista Kazu Kibuishi che catturano i momenti salienti della storia.
(Photocredit copertina: Getty Images)