Il presidente che si fa la pipì addosso

Il 18 marzo il presidente colombiano Santos si è urinato addosso proprio mentre presentava la sua campagna elettorale per le prossime presidenziali.

santosL’INCIDENTE – Incidente imbarazzante per il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, che durante un comizio a Barranquilla si è urinato addosso, suscitando interrogativi sulla sua salute. Il video dell’incidente, che ha avuto un’immensa eco sulla Rwte, ha costretto lo stesso capo di Stato a rassicurare i connazionali, spiegando che si è trattato solo di un episodio di incontinenza legato all’intervento di asportazione di un tumore alla prostata a cui si è sottoposto nel 2012.

IL VIDEO SUBITO VIRALE – «Quello che non posso accettare sono le voci che non sono adatto alla presidenza”, ha pero’ sottolineato Santos, salito al potere nel 2010 e impegnato nella campagna di rielezione alla presidenza in vista del voto del 25 maggio. Il leader conservatore ha ribadito che la sua salute è’ ottimale e che secondo il suo medico sono episodi assolutamente normali per chi ha subito questo tipo di operazione. All’epoca della diagnosi, a Santos era stato dato il 97% di possibilità  di sopravvivere e lui stesso, all’indomani dell’intervento, aveva assicurato che non erano state trovate metastasi e che era stato «totalmente curato».

LEGGI ANCHE: «Shakira è un pericolo per i bambini e promuove le lesbiche»

LE RASSICURAZIONI – Di seguito Santos  ha dato la parola al dottor Adolfo Llinás, direttore sanitario della Fundación Santa Fe, che ha fornito all’opinione pubblica colombiana quello che dovrebbe essere un parere medico indipentente capace di rassicurare il paese sulla salute del presidente.

Share this article