Il video dell’incidente di Michael Schumacher che nasconde un virus
10/01/2014 di Redazione
I pirati informatici intenzionati a laciare virus e malware in rete non perdono occasione per provare ad ingannare una vasta platea di utenti della Rete. L’ultimo trucco escogitato per danneggiare il pc degli internauti più ingenui riguarda un falso video del grave incidente sugli sci capitato domenica 29 dicembre, a Méribel, in Francia, all’ex pilota di Formula Uno Michael Schumacher.
L’ALLARME DI KASPERLY LAB – Sui social network nelle ultime ore circola un link che annuncia la possibilità di scaricare le immagini della caduta del campione tedesco, ma che, in realtà, nasconde un file pericoloso per la propria sicurezza informatica. A lanciare l’allarme è stato l’azienda produttrice di antivirus Kasperly Lab. Martedì 7 gennaio dal profilo Twitter francese della società gli utenti sono stati invitati esplicitamente a non cedere alla tentazione di cliccare sul video dell’incidente di Schumacher:
Attention! Une vidéo circulant sur les réseaux sociaux prétendant montrer l’accident de Schumacher est un #virus! Soyez vigilants! #sécurité
— Kaspersky Lab France (@kasperskyfrance) 7 Gennaio 2014
(Credit immagini: archivio LaPresse)