In America va di moda farsi tatuare le lentiggini sul viso
02/03/2017 di Redazione
Lo scorso aprile il sito di incontri Match.com è stato costretto a levare dalla metropolitana di Londra un manifesto che recitava pressapoco così: Se non ti piaccio le tue imperfezioni, a qualcun altro piaceranno. Come testimonia la foto, è chiaro che le citate “imperfezioni” in realtà erano lentiggini.
Probabilmente, se avete le efelidi anche voi in qualche momento della vostra vita avete avuto problemi ad accettarle. Ovviamente le lentiggini non sono imperfezioni, anzi in molti che non le hanno le vorrebbero. Questo desiderio raggiunge il culmine in America dov’è scoppiata la moda di farsi tatuare sul viso delle piccole macchioline rosse.
L’articolo è tratto dal sito di beauty Makeup Delight.
Lentiggini tatuate: il nuovo trend che arriva dagli USA
Lentiggini o efelidi che siano, le dolci macchiette sono diventate un lusso da copiare data l’enorme mole di vip che le esibisce con disinvoltura: dalla scatenata Lindsay Lohan fino alla glaciale Julianne Moore passando per Vanessa Incontrada.
Le lentiggini sono un soggetto polarizzante. Se le avete, c’è una buona probabilità che abbiate speso metà della vostra vita cercando di coprirle.
Tuttavia, quelle di noi che non hanno lentiggini, le vogliono assolutamente!
L’erba del vicino è sempre più verde, giusto?
Se si rientra in quest’ultima categoria, abbiamo tre parole magiche per voi: tatuaggio per lentiggini.
AKA microblading tatoo, il cugino meno noto di una procedura di cosmetici che sta crescendo di popolarità in tutto il mondo.
Il tatuatore in questione può sia migliorare le lentiggini già presenti, oppure crearene di nuove se inesistenti.
Come con qualsiasi tatuaggio, la colorazione iniziale è piuttosto scura e intensa, e non molto naturale.
Perché? Bene, anche se i tatuaggi hanno un pigmento scuro all’interno, idealmente, le lentiggini invece dovrebbero avere una colorazione un po’ più morbida intorno ai bordi.
Fortunatamente, il tatuaggio per lentiggini sbiadisce nel tempo, creando un effetto più naturale.
Ma anche chi esclude il ricorso a un trattamento estetico così complesso può essere accontentato con lentiggini nuove di zecca.
Con molta pratica si potranno infatti ricreare le macchioline grazie ad una matita color ruggine, avendo cura di non esagerare con la loro distribuzione.
Per un risultato meno casereccio è stata brevettata negli Usa una matita appositamente creata per riprodurre i piccoli granuli di melanina alla base di lentiggini o efelidi.
Non resta che scatenarsi con tutti questi metodi e calarsi nei panni di una moderna Pippi Calzelunghe!
Un abbraccio dal Team Delight
Se volete avere altre notizie sul beauty visitate il sito di Makeup Delight.
fonte foto copertina Pixabay