iOS 9, alcuni trucchi che dovresti sapere
17/09/2015 di Redazione
Una volta scaricato iOS 9 potreste rimanerci un po’ male. L’aggiornamento non porta nessuna novità particolarmente interessante, ma contiene svariati piccoli trucchi da conoscere per utilizzare al meglio iPhone e iPad. Li ha raccolti il sito Cult Of Mac e noi li riproponiamo di seguito nella versione italiana.
DISATTIVA I SUGGERIMENTI DI SIRI –
I suggerimenti dell’assistente personale possono essere molto utili, ma anche molto scomodi, a seconda del caso. Il portale specializzato consiglia di togliersi il pensiero e disattivarli. È possibile farlo da Impostazioni/Generali/Ricerca Spotlight/Suggerimenti di Siri.
ATTIVA MANUALMENTE LA MODALITÀ RISPARMIO ENERGETICO –
La modalità “Risparmio energetico” riduce temporaneamente il consumo di batteria fino a quando non si mette in carica il telefono. Attivando l’opzione alcuni effetti dinamici e la ricezione di e-mail vengono disattivati o limitati. Impostazioni/Batteria/Risparmio Energetico
TROVA ESERCENTI CHE ACCETTANO APPLE PAY SULLE MAPPE –
In Italia non è ancora molto diffuso ma con il nuovo aggiornamento, quando si cerca un ristorante sulle mappe, verrà indicato anche se accetta o meno il sistema di pagamento Apple Pay.
METTI iCLOUD DRIVE NELLA SCHERMATA PRINCIPALE –
iCloud non finisce direttamente nella schermata principale, ma è possibile farlo andando su Impostazioni/iCloud/iCloud Drive.
FAI LO ZOOM SUI VIDEO –
iOS 9 consente di effettuare lo zoom durante la riproduzione di un video, proprio come si farebbe con le fotografie.
NASCONDI LE FOTO –
Se ci sono alcune foto che per un motivo o per l’altro vuoi tenere nascoste basta toccare su Condividi, e poi su Nascondi, nella parte inferiore dello schermo.
USA LA CONNESSIONE WI-FI ASSISTITA –
Quando il Wi-Fi non prende bene, la connessione assistita sgancia il segnale e si appoggia alla rete mobile per una maggiore velocità. Occhio al consumo dei dati.
AUMENTA LA QUALITÀ VIDEO –
E’ possibile registrare video a 1080p andando su Impostazioni/Foto e Fotocamera/Registra Video. Aumentando la qualità video ovviamente diminuirà lo spazio disponibile: un minuto di video corrisponde approssimativamente a 60MB in qualità 720p e a 130MB a 1080p.
CHIEDI A SIRI DI CERCARE LE FOTO PER TE –
Se non vuoi cimentarti nella ricerca di una foto specifica nel rullino fotografico chiedi a Siri di farlo per te, ad esempio chiedendo all’assistente Apple “Siri fammi vedere le foto di New York”. E il gioco è fatto.
DISEGNA DIRETTAMENTE DALLE NOTE –
L’aggiornamento consente di disegnare direttamente da Note, basta aprire l’app e fare click sull’icona degli sketch.
(Photocredit copertina: Justin Sullivan/Getty Images)