Italia-Inghilterra: come vedere l’esordio degli Azzurri

L’appuntamento è fissato per le ore 24. Decine di milioni di italiani avranno gli occhi puntati sul manto erboso dello stadio di Manaus dove la Nazionale di calcio disputerà la partita d’esordio al Mondiale brasiliano contro l’Inghilterra. Come seguirla?

 

Mondiali 2014. Allenamento della Nazionale italiana(Foto: Fabio Ferrari / LaPresse)

 

TV IN CHIARO – Per quanto concerne la tv in chiaro su Raiuno  e Raiuno HD partirà uno speciale alle ore 23.15 che lascerà poi ovviamente spazio alla telecronaca dell’incontro degli Azzurri (affidata a Stefano Bizzotto) a partire dalle ore 24.00. Poco dopo il triplice fischio che metterà fine alla partita saranno poi trasmessi su Raiuno e Raiuno HD commenti e approfondimenti in Notti Mondiali, in onda dalle 2.00 alle 3.30. Appuntamenti calcistici sono programmati anche ad alcune ore dalla partita. Su Rai Sport Uno si parte alle 19.15 con Dribbling Mondiale, alle 20.00 con Archivio Mondiale, alle 20.25 con Talk Sera Mondiale e alle 20.35 al programma Inghilterra-Italia con Maxinho do Brazil, ovvero Max Giusti.

TV SATELLITARE – Per quanto riguarda invece la tv satellitare, invece, sarà possibile seguire Italia-Inghilterra attraverso il canale 201 Mondiale 1 HD del pacchetto Sky e attraverso il canale 108 Sky Uno HD. La trasmissione di partita e prepartita in questo caso comincerà un quarto d’ora prima del fsichio d’inizio, alle 23.45. Alle 2.00 andrà poi in onda in diretta su Mondiale 1 HD lo Sky Mondiale Show, che terminerà alle 2.45.

STREAMING E APP – Le tv ovviamente offrono la possibilità di seguire Italia-Inghilterra anche dai loro portali. L’esordio degli Azzurri al Mondiale 2014 sarà trasmesso in rete in streaming sul sito di Raiuno e attraverso la piattaforma Sky Go. Sia Rai che tv satellitare mettono a disposizione app per smartphone e tablet.

RADIO – Per chi invece può solo ascoltare la telecronaca è opportuno sintonizzarsi su Radio Rai 1 dove la cronaca della partita delle 24.00 (affidata a Francesco Repice) sarà preceduta e seguita dal programma A ritmo di gol, trasmesso dalle 23.00 alle 24.00 e dalle 2.10 alle 3.00.

(Fonte foto copertina: archivio LaPresse. Credit: AP / Antonio Calanni)

Share this article