La battuta di Giovanni Floris a Ballarò che fa arrabbiare tutti
16/10/2013 di Redazione
«Albano Laziale proprio non mi veniva». È la battuta infelice costata critiche su Twitter al conduttore di Ballarò Giovanni Floris. Nel corso della puntata di ieri sera, il giornalista, annunciando un collegamento per i funerali dell’ex capitano delle SS Erich Preibke, ha definito erroneamente Albano Laziale come ‘Albano Romano‘. Un lapsus corretto più tardi con un riferimento alla sua fede romanista. Sembra che alcuni telespettatori non abbiano gradito.
IL LAPSUS E LA BATTUTA – Tutto comincia nella fase iniziale del programma. Dopo aver presentato gli ospiti in studio, Floris (nel video dopo 4′ e 45”) afferma: «Abbiamo anche un altro collegamento. Dobbiamo seguire quello che sta succedendo ad Albano Romano, dove abbiamo Diana Paoli di Rainews24. Buonasera Diana Paoli. Oggi ci sono stati degli incidenti legati al funerale, che poi non si è riuscito a concludere, di Priebke, giusto?». Poi, a fine collegamento: «Torneremo a collegarci con Diana Paoli da Albano Romano se dovesse succede qualcosa…». Nel corso della trasmissione arriva la battuta: «Albano Laziale proprio non mi veniva». Infine, le reazioni del web:
Sei l’uomo giusto al posto giusto #Floris utilizza tv pubblica per becere battute personali “albano romano” #Ballarò la fogna che meriti
— emidio flamini (@emidioflamini) October 16, 2013
La simpatia di Floris che ha detto “Albano romano” perché non riusciva a dire “laziale”. Sta gente sta messa male eh.
— Martina (@_primaopoi) October 15, 2013
@RaiBallaro Floris sei un buffone…Albano Laziale = Albalonga
— marcello carboni (@carbomarcello) October 15, 2013
Il simpatico presentatore: non riesco a dire Albano laziale, Floris sei una merda
— Fabiano Angotti (@MementoFabiano) October 15, 2013
«Linea ad albano romano, no scusate… è che non mi esce la parola laziale» STIMA per Floris
— cristiano corsini (@corscri) October 15, 2013
(Fonte video e immagini: Rai / Twitter)