Gli addebiti “fantasma” di Car2go
20/11/2014 di Redazione
Il sistema di fatturazione di car2go è andato in tilt e l’azienda è stata sommersa da reclami e proteste, al punto che al momento telefonando al servizio clienti si è accolti da un messaggio registrato che recita: «Benvenuti al servizio clienti car2go. Informiamo i gentili clienti che a causa di un problema tecnico si sono verificati doppi addebiti. Siamo al corrente del problema e stiamo provvedendo al riaccredito immediato della somma addebitata»
COS’È CAR2GO – Car2go è un servizio di car sharing attivo in diversi paesi, che offre la disponibilità di auto elettriche a consumo ed è gestito da Daimler AG, la società tedesca che controlla anche Mercedes e il marchio Smart, che con una perfetta sinergia di gruppo offre le sue vetturette alimentate elttricamente.
IL DANNO E IL RIMEDIO – Ora pare che il servizio di fatturazione si andato in tilt, addebitando ai clienti percorsi mai fatti e suscitando ovviamente una marea di proteste. In Italia il disservizio ha colpito in particolare Milano e Roma, dove la società ha oltre 40.000 abbonati. Per la società un brutto colpo d’immagine, al quale ha cercato di correre al riparo esibendo trasparenza, minimizzando il problema e offrendo un risarcimento per il disturbo arrecato ai clienti. Si tratta solo di un malfunzionamento – ha spiegato la Daimler al Corriere -. Le somme addebitate erroneamente verranno immediatamente riaccreditate. Tutti i clienti avranno anche 30 minuti gratuiti che potranno utilizzare a loro piacimento».