La battuta che offende Michael Schumacher sulla carta delle caramelle
18/02/2014 di Redazione
Carambar, azienda francese produttrice di caramelle nota anche per le barzellette riportate all’interno delle proprie confezioni, si è resa negli ultimi giorni protagonista di un’inopportuna battuta (un gioco di parole) su Michael Schumacher, il campione di Formula Uno da dicembre ricoverato in ospedale a Grenoble in condizioni gravi per una caduta dagli sci.
La blague @Carambar_France sur Michael #Schumacher qui tombe vraiment à pic. pic.twitter.com/gdm0szX2Uc
— Nadine (@NadineBonheur) 12 Febbraio 2014
LA SCOMPERTA – A svelarlo è stata una consumatrice che ha provveduto a pubblicare, come prova, su Twitter una foto dell’involucro sul quale ha scoperto, lo scorso 12 febbraio, la frase. «Quale verdura va veloce e ride in curva?», si legge sulla confezione. «Le chou marreur (Schumacher)», la risposta. L’azienda si è ovviamente subito scusata per la frase, precisando che quel genre di involucro è stato messo fuori produzione.
Bon j’ai toujours le papier dans mon portefeuille si ça intéresse les collectionneurs. 500€, pas cher. pic.twitter.com/FdmUiCXgVC
— Nadine (@NadineBonheur) 17 Febbraio 2014
LE CONDIZIONI DEL PILOTA – Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula Uno, è ricoverato dal 29 dicembre, in seguito ad un incidente avvenuto lungo una pista di sci a Meribel, in Francia. Le sue condizioni sono apparse subito critiche fin da subito. Il pilota è stato sottoposto in queste settimane a ben due interventi chirurgici per ridurre la pressione endocranica dovuta ad un’emorragia. Più volte sono circolate voci, poi smentite, di uno stato vegetativo permanente. Il risveglio dal coma potrebbe comunque richiedere molto tempo.
(Fonte immagini: Twitter)