Luciano Onder passa al Tg5
01/10/2014 di Maghdi Abo Abia
Luciano Onder ha debuttato oggi al Tg5 nell’edizione delle 13 con un servizio dedicato ad un farmaco per l’epatite C ora rimborsabile in Italia. Il giornalista ha curato un servizio dal tema medico concluso con un suo saluto agli spettatori in coda al pezzo, della durata di 10 secondi.
LUCIANO ONDER, IL PASSAGGIO A CANALE 5 – A confermare l’avvenuto passaggio è stato il direttore del telegiornale, Clemente J.Mimun, che su Twitter ha scritto un secco e chiaro: «Da oggi Luciano Onder collabora col tg5»
Da oggi Luciano Onder collabora col tg5
— Clemente Mimun (@cjmimun) 1 Ottobre 2014
LEGGI ANCHE: Luciano Onder è già stato arruolato da Mediaset?
LUCIANO ONDER, L’ADDIO POLEMICO ALLA RAI – Onder riparte quindi da Mediaset dopo l’abbandono polemico alla Rai dopo 35 anni di carriera, prendendosela in particolar modo con Luigi Gubitosi:
Non tornerò in Rai per ora, almeno fino a quando c’è Gubitosi. Lui fa tanto l’immortale, ma fra 8 mesi pure lui se ne dovrà andare(…) La decisione è improvvisa per me e anche per il Tg2 che ora dovrà decidere cosa fare di Medicina 33 e chi mettere a condurre, a meno che Gubitosi non metta qualche suo amico/a
Al posto di Onder ha debuttato lo scorso 22 settembre Laura Berti che ha salutato il suo precedessore con queste parole:
Come vedete questa è la prima puntata senza Luciano Onder. Permetteteci di salutarlo con affetto per aver permesso la realizzazione di questa rubrica che da tanti anni è il fiore all’occhiello del Tg2 e un pilastro del servizio pubblico. Diciamo che noi raccogliamo quest’eredità, sappiamo che è una grossa responsabilità, cercheremo di mantenere qualità e interesse, ce la metteremo davvero tutta