Marine Le Pen asfalta Massimo D’Alema: «Comunista»
20/01/2015 di Stefania Carboni
«Signor D’Alema questa spiegazione la sentimmo quando fallì il modello sovietico. Con L’Unione Europea è stata adottata la stessa teoria: rifiutate di ammettere che è stato un fallimento». Marine Le Pen incalza Massimo D’Alema nel salotto di Floris a Dimartedì, su la7. «Insisto – ha aggiunto D’Alema – l’Unione Europea ha garantito il progresso laddove ci sono state due guerre favorite dai nazionalismi». Lo scambio di battute sull’euro tra i due è proseguito con Le Pen che ha dato del “comunista” a D’Alema. La leader francese ha beccato diversi applausi in sala durante la discussione con l’esponente PD.
La Le Pen da del comunista a D’Alema. E lui si incazza a #dimartedi
— Furio (@Giangiagainst) 20 Gennaio 2015
LE PEN VS. D’ALEMA – «Ha una visione obsoleta», ha affermato Le Pen riferendosi al politico italiano. «L’euro è stato un vero dramma, una parentesi nella nostra lunghissima storia che oggi dobbiamo assolutamente chiudere», ha aggiunto la leader di Front National. «Senza, Italia e Francia – ha insistito – starebbero molto meglio». Di tutt’altro parere D’Alema: «La sinistra può vincere in Grecia. I cittadini europei non devono prendersela con l’euro, ma con Angela Merkel».
Era da tempo che non sentivo un bel dibattito tra politici: ottimo il duello DalemavsLePen. #dimartedì
— Vasco (@vascopirri) 20 Gennaio 2015
D’Alema: la buonanima (Mussolini) faceva politiche pro-natalità, come vorrebbe Le Pen. (i bonus bebè italiani che sarebbero? nde) #dimartedì
— Enrico Veronese (@enver) 20 Gennaio 2015
#Dalema sta al rinnovamento politico italiano come il rigor mortis sta a un cadavere.
— Comeprincipe (@Comeprincipe) 20 Gennaio 2015
#DAlema contro la #Lepen è come Dracula contro Nosferatu. Hai paura di tutti e due. #dimartedi
— Mangino Brioches (@manginobrioches) 20 Gennaio 2015
LEGGI ANCHE Ascolti tv, vince L’angelo di Sarajevo. 4% per DiMartedì
guarda il video:
(dal minuto 14:00)