Anna dai capelli rossi e Memole tornano in tv (con Georgie)
19/01/2016 di Valentina Spotti
Anna dai capelli rossi e Memole stanno per tornare: due degli anime più amati degli anni Ottanta torneranno a essere trasmessi da Italia1 all’interno del contenitore mattutino “Latte e Cartoni” in onda tutti i giorni sulla rete “giovane” di Mediaset.
MEMOLE E ANNA DAI CAPELLI ROSSI
Latte e Cartoni va in onda dal lunedì al venerdì dalle 6.50 (il sabato e la domenica a partire dalle 7.30) e mette trasmette quattro episodi di altrettante serie animate giapponesi. Attualmente il palinsesto di Latte e Cartoni vede Piccolo Lord alle 6.50, Marco dagli Appennini alle Ande alle 7.10, Pollyanna alle 7.35 e Georgie alle 8.00. Ma sia le avventure di Marco che quelle della piccola Pollyanna stanno per giungere al termine e, a partire dal 28 gennaio, verranno sostituite con Memole dolce Memole e Anna dai capelli rossi.
ANNA DAI CAPELLI ROSSI ITALIA 1
Si tratta di due anime amatissimi da almeno due generazioni di bambine a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta: Anna dai capelli rossi, tratto omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, racconta la storia di Anna Shirley, una ragazzina senza genitori e con una fervida fantasia che viene adottata da due fratelli di mezza, che vivono in una fattoria, insieme a loro Anna diventerà grande, tra gioie e dolori.
Anna dai capelli rossi – sigla
MEMOLE ITALIA 1
Memole dolce Memole, invece racconta le avventure di Memole, una creaturina proveniente dal pianeta Filo Filo, che stringerà una profonda amicizia con Mariel, una ragazzina malata.
Memole dolce Memole – sigla
(Photocredit copertina: YouTube)