Metro A Roma bloccata: caos e lunghissime file
15/04/2015 di Redazione

Caos e confusione nella metropolitana A di Roma. Nelle stazioni più centrali, da Lepanto e Piazza di Spagna a Barberini, si sono registrate lunghissime file non solo sulla banchina per l’accesso ai treni in direzione Anagnina, ma perfino per accedere alle scale mobili.
#info #atac – metro A, interruzione Termini-Anagnina (treno fermo in stazione Termin) #Roma
— infoatac (@InfoAtac) 15 Aprile 2015
Tutta colpa del guasto a un treno che ha avuto come effetto un “servizio fortemente rallentato”. In pratica, i treni che circolano sulla linea sono quasi fermi. I turisti e i cittadini, probabilmente anche a causa delle chiusure antiticipate alle 21.30 della linea A per i prossimi tre mesi a causa di lavori, hanno preso d’assalto le fermate intasando autobus e taxi.
“passeggeri scendere si è rotta la metro. passeggeri risalite”. le comiche #metroa #roma pic.twitter.com/qnsWnA2GNE — Vincenzo Pane (@enzopane) 15 Aprile 2015
@InfoAtac #metroA ota pic.twitter.com/ZJ5KBPPhaD
— lorenzo (@BL4CK_M4GICI4N) 15 Aprile 2015
Come ha spiegato lo stesso servizio informativo dell’Atac intorno alle 20.20, il servizio è poi ripreso in direzione Anagnina, mentre sono ancora forti i ritardi verso Battistini.
@PaoloBietolini èm attiva in direzione Anagnina; ancora forti ritardi direzione Battistini — infoatac (@InfoAtac) 15 Aprile 2015
Di fronte alle proteste dei cittadini, che hanno spiegato di essere rimasti per più di trenta minuti ad attendere senza ricevere informazioni, Atac si è scusata parlando di “atto vandalico subito da un treno”.
@mFantasy la linea si è momentaneamente fermata a causa di un treno che subito un atto vandalico, ci scusiamo
— infoatac (@InfoAtac) 15 Aprile 2015
(Photocredit. Screenshot: Twitter)