Come sta Michael Schumacher

Michael Schumacher

ha vinto un nuovo premio dei tantissimi trofei collezionati durante la sua straordinaria carriera sportiva. La portavoce Sabine Kehm ha ritirato il Nürburgring-Award in sua rappresentanza, e nel discorso di ringraziamento ha fornito alcuni dettagli sul suo stato di salute.

MICHAEL SCHUMACHER COME STA

La salute di Michael Schumacher potrebbe ancora migliorare. Sembra questo il messaggio più forte lanciato dalla sua portavoce, Sabrine Kehm, nel discorso di ringraziamento svolto durante la premiazione del Nürburgring-Award. Il 7 volte campione del mondo ha ricevuto questo riconoscimento per la sua straordinaria carriera, e la Kehm è intervenuta al suo posto vista l’impossibilità di Schumacher di presenziare a un evento pubblico.

Credo che siamo tutti d’accordo nel pensare che staremmo tutti meglio se Michael potesse essere qui e ringraziarvi. Questo purtroppo non è possibile. Purtroppo lo dobbiamo accettare, imparando come affrontare questo problema.

MICHAEL SCHUMACHER CONDIZIONI

Come rimarca Die Welt, le parole scelte da Sabine Kehm indicano come per Michael Schumacher le condizioni di salute siano ancora gravi, ma come la speranza di una ripresa sia ancora possibile. Come sottolineato un passaggio successivo, che dice.

Nonostante questo possiamo ancora sperare e fare di tutto, perché forse la situazione sarà diversa. Non lo possiamo valutare, e neppure influenzare. Ma possiamo fare tutto perché ciò succeda.

Considerazioni criptiche, che però tengono ancora aperte le speranze di poter rivedere Michael Schumacher in pubblico, in condizioni di salute migliori rispetto allo stato attuale. Da ormai due anni e mezzo il campione di Formula 1 sta cercando un recupero molto difficile nella sua casa sul lago di Ginevra, dopo aver passato molti mesi in ospedale, dopo il suo gravissimo incidente sugli sci. Nelle settimane scorse Sabine Kehm aveva rivelato di non voler parlare in pubblico della salute di Schumacher per lasciare in pace la sua famiglia, visto che ogni novità comunicata sarebbe seguita da un’enorme attenzione mediatica. Le sue parole al Nürburgring-Award rompono questo silenzio.

Share this article