MILAN-PALERMO 3-2 | Doppio Hiljemark, ma l’eroe è Bacca!
19/09/2015 di Boris Sollazzo
MILAN-PALERMO DIRETTA LIVE –
95′- La partita finisce, Mihajlovic quasi abbatte i suoi a forza di pacche sulle spalle. Contento, nonostante le amnesie difensive e la vittoria affidata a due capolavori dei suoi campioni. Il gioco è discontinuo, la grinta cresce. E il Milan va a sei. Il Palermo esce da San Siro, come sempre negli ultimi anni, a testa alta e con la consapevolezza di aver scoperto un altro campione: Hiljemark, il su numero dieci
94′- Un minuto in più di recupero, proprio per l’episodio su Bacca.
93′- Lazaar dà una manata a Bacca, che sanguina, ma Russo fa finta di non venire.
92′- Palermo esausto, Milan che cerca di portarsi in avanti.
90′- Quattro minuti di recupero.
88′- Esce il migliore in campo del Palermo, Hiljemark, entra Rigoni, altro centrocampista con il visio del gol.
86′- Ora lo spartito del match è scontato: Milan coperto e pronto al contropiede, Palermo in forcing. Esce Honda per Poli.
83′- Si rifà Romagnoli che su Traijkovski lanciatissimo sulla sinistra in area, sa aspettare e gli fa perdere l’attimo su un’azione pericolosissima.
82′- Follia presuntuosa di Romagnoli che rischia su Gilardino, per fortuna dell’ex Roma l’errore si traduce in un nulla di fatto.
80′ – Balotelli prova a sacrificarsi, ora la partita è tutta sui nervi.
77′- Pazzesco Hiljemark. Tiro da fuori, miracolo di Lopez. Sfiorata la tripletta dal capitano dell’Under 21 svedese.
76′- Il secondo di Iachini viene espulso pure lui.
75′- CHE PARTITA! MILAN ANOCRA IN VANTAGGIO. CROSS DALLA DESTRA, DA CENTRO AREA BACCA ANTICIPA GONZALEZ E DI TESTA SCHIAFFEGGIA LA PALLA NELL’ANGOLINO! EROICO IL COLOMBIANO!
72′- CLAMOROSO! ANCORA HILJEMARK! GILARDINO DIFENDE IL PALLONE DA ZAPATA APRE ALLA SUA SINISTRA E DE DE SCIGLIO GUARDA LA PALLA E NON LO SVEDESE. CHE SI PRESENTA DAVANTI A LOPEZ SOLISSIMO. APPOGGA DENTRO IL 10 ROSANERO, ECCO L’IMPREVEDBILE PAREGGIO!
69′– Esce Luiz Adriano, forse il giocatore con il peggior rendimento stasera per il Milan, ma lo fa tra gli applausi per il suo impegno di tutto lo stadio. Entra Mario Balotelli.
68′– Due contro due di Bacca e Luiz Adriano, ma il secondo sbaglia tutto: il movimento senza palla, poi il tentativo di aggancio. E’ il peggiore dei suoi.
66′- Il Milan è in controllo, il Palermo sembra in controllo.
62′- Honda Luiz Adriano Honda, cross per Kucka e palla quasi in fondo alla rete.
59′- La partita sembra essere rallentata. Ci si affida più alle intuizioni dei singoli.
57′- Ancora Hiljemark pericolosissimo, sulla destra si libera, crossa basso per Quaison che si fa anticipare.
55′- Esce Djurdjevic, entra l’ex di lusso Alberto Gilardino.
51′- Ancora Kucka sulla destra, in equilibrio precario entra in area, danza sul pallone poi tenta un cross pericoloso, ma la palla esce. Sempre un buon Milan, Palermo troppo timido.
49′- Gran botta di un Bacca che non si accontenta: esterno della rete, Sorrentino solo spaventato.
47′- Quaison recupera un pallone nella sua metà campo, si porta dietro tre rossoneri, poi Honda gli fa fallo ma Russo non fischia.
46′- Sono ripartiti. De Sciglio serve subito Bacca, bravo Struna ad anticiparlo.
21.52- Le squadre stanno rientrando.
45’+4′- Finisce qui il primo tempo, ottimo Milan, Palermo leggerissimo in attacco, Djurdjevic, efficace appena entrato contro il Carpi, è stato evanescente qui a San Siro. Sorride Silvio Berlusconi al braccio della bella figlia Barbara.
45’+2′– Grande numero di Kucka, Lazaar ammonito.
45′- Russo dà 4 minuti di recupero: infortuni, gol e perdite di tempo giustificano questo recupero monstre.
44′- Honda, azione personale e tiro. Sorrentino blocca.
43′- Palermo schiacciato dal Milan che vuole mettere in sicurezza la partita. Psicologicamente la doppia botta del raddoppio di Bonaventura e dell’espulsione di Iachini ha tramortito i rosanero.
41′– Iachini protesta – non si capisce bene perché – e viene espulso.
40′- BONAVENTURA!!!!!!! CAPOLAVORO SU PUNIZIONE! 2-1!
37′- Errore nel disimpegno del Palermo Honda raccoglie dà a Bacca in area, dribbling del colombiano, tiro e Sorrentino para. Determinante finora il numero uno siciliano.
34′- Gonzalez in area taglia la strada a Bacca lanciatissimo. Intervento al limite, i rossoneri chiedono il rigore, nessun fischio.
32′– Luiz Adriano prova subito a riportare in vantaggio il Milan. Grande inserimento, tiro, miracolo di Sorrentino!
31′- HILJEMARK, CHE TORSIONE! SBAGLIA IL MILAN, MA SULL’ANGOLO LUI PRENDE LA PALLA DI TESTA NELL’AREA PICCOLA! 1-1!
29′- Gran tiro di De Sciglio, Sorrentino para, la palla passa vicino Bacca e Luiz Adriano, poi va sui piedi di Bonaventura nulla di fatto.
27′- Bacca raccoglie un bel recupero di De Sciglio in difesa, rifinisce per Luiz Adriano che prova la bomba a incrociare. Palla fuori, ma come si trovano bene i due centravanti rossoneri!
24′- Palermo frastornato ma ordinato, Milan decisamente più propositivo e in fiducia. Ora i padroni di casa sembrano scatenati.
20′- MILAN! CARLOS BACCA, GRANDE AZIONE, TACCO DI BONAVENTURA, ESTERNO DEL COLOMBIANO! 1-o!
17′- Abate non ce la fa più, Sinisa non ha paura: ecco Calabria, alla seconda partita in A (ha esordito nell’ultima partita dell’anno scorso con Inzaghi).
15′- Milan in avanti, ma il Palermo si difende bene. Anche perché Abate e Kucka, due che spesso aiutano in attacco, non riescono a dare tutto.
10′- Kucka- Vazquez, brutto tackle: pestone e distorsione per lo slovacco, ora Mihajlovic fa scaldare anche Poli.
9′- Abate stringe i denti e prova a rimanere in campo, ma è molto in sofferenza.
7′- Ora il Palermo prova ad alzare il baricentro, ma il Milan pressa alto e spesso glielo impedisce.
5′- De Sciglio, bella discesa, tenta il cross: angolo per la deviazione, ancora di Struna.
4′- Luiz Adriano irresistibile sulla destra, brucia due avversari e crossa basso e forte per Bonaventura. Struna fa bene la diagonale, prende il pallone e rischia l’autogol. Para bene Sorrentino. Grande occasione rossonera.
3′- Hiljemark e Chochev non danno fiato ai rossoneri. Grande ritmo dei rosanero. Abate in difficoltà fisica, si scalda Calabria.
1′- Partiti! Silvio Berlusconi arriva in tribuna d’onore, i pochi tifosi del Palermo fanno più rumore dei 30.000 rossoneri.
20.47- Qualche minuto di ritardo. Unica grande sorpresa, Gilardino in panchina.
Our starting XI for #MilanPalermo: Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Honda; Bacca, Luiz Adriano.
— AC Milan (@acmilan) 19 Settembre 2015
#MilanPalermo, ecco le formazioni ufficiali! http://t.co/h7AojX0kSL #rosanero @SerieA_TIM pic.twitter.com/RpRbtyGLta
— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 19 Settembre 2015
A San Siro le ultime notizie danno un Milan identico a quello del derby – Lopez in porta, De Sciglio e Abate ai lati di Zapata e Romagnoli, sulla mediana la tecnica di Kucka, Montolivo e Bonaventura, davanti Honda a innescare Bacca e Luiz Adriano – e un Palermo che si permette, da seconda in classifica, di fare turnover. E allora ecco Sorrentino tra i pali, Struna, Gonzalez, El Kaoutari e Lazaar nel reparto arretrato, la sorpresa Hiljemark affiancato dai fantasiosi Jajalo e Chochev, davanti un tridente con Vazquez a servire Quaison e l’ex Gilardino.
SEGUI ANCHE: MILAN-PALERMO DIRETTA STREAMING
MILAN-PALERMO IN VIDEO STREAMING Per seguire in diretta la partita tra Milan e Palermo valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2015/2016 ci sono più possibilità. Il live dell’anticipo del sabato sera sarà trasmesso da Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Il match dello Stadium sarà visibile anche su Premium Sport e Premium Sport HD (canali 370 e 380).
Ovviamente esiste anche la soluzione “radiofonica” con Radio Rai 1 e le voci di Tutto il calcio minuto per minuto: per chi ha una radio in casa, sull’app del telefono o magari è in macchina. Noi da parte nostra non possiamo che consigliarvi di seguire la diretta commentata e il risultato minuto per minuto di Milan-Palermo sul nostro sito.