Mondiali 2014: le partite di oggi 25 giugno |CALENDARIO

PARTITE DI OGGI 26 GIUGNO

PARTITE OGGI: PROTAGONISTI GRUPPI E -F – L’Italia è uscita dal Mondiale 2014, ma la strada verso la finale di Coppa del Mondo è appena cominciata. Ultime battute per la fase a gironi che, oggi, vede protagoniste le squadre del Gruppo E e del Gruppo F, con quattro partite: Nigeria-Argentina; Bosnia Erzegovina-Iran; Honduras-Svizzera ed Ecuador-Francia. 

FRANCK FIFE/AFP/Getty Images
FRANCK FIFE/AFP/Getty Images

PARTITE OGGI: NIGERIA-ARGENTINA – Tutto pronto allo stadio Beira-Rio di Porto Alegre per uno dei due big match di oggi, che vedranno l’argentina di Alejandro Sabella scontrarsi contro la Nigeria di Stephen Keshi. L’Argentina, già qualificata per gli ottavi, arriva dalla doppia vittoria contro l’Iran e la Bosnia-Erzegovina, mentre alla Nigeria basta il pareggio per poter passare il turno e accedere alla fase successiva. Nigeria-Argentina verrà trasmessa da Sky Italia a partire dalle 18 ora italiana.

Guarda le foto: 

PARTITE OGGI: BOSNIA ED ERZEGOVINA-IRAN – Sempre alle 18 ora italiana, alla Arena Fonte Nova di Salvador si giocherà Bosnia Erzegovina – Iran. A soffrire, qui, sarà solo la nazionale iraniana, allenata da Carlos Queiroz: la Bosnia, al suo primo Mondiale, è già matematicamente eliminata mentre l’Iran può sperare di passare se riuscirà a vincere con almeno due gol di scarto rispetto agli avversari e se, contemporaneamente, l’Argentina riuscirà a battere la Nigeria. Anche Bosnia Erzegovina – Iran sarà trasmessa da Sky Italia alle 18 italiane.

 

LEGGI ANCHE: Processo all’Italia del calcio

 

PARTITE OGGI: HONDURAS-SVIZZERA – In serata sarà la volta delle squadre del Gruppo E: alle 22 si torna alla Arena da Amazônia di Manaus per Honduras-Svizzera. Gli elvetici, ancora in cerca della qualificazione agli ottavi, tenteranno il tutto per tutto contro un Honduras già eliminato: per passare non solo è necessario vincere, ma bisognerà farlo con almeno tre gol di scarto nel caso in cui la Francia dovesse essere battuta dall’Ecuador. Honduras-Svizzera verrà trasmessa da Sky Italia a partire dalle 22 ora italiana.

PARTITE OGGI: ECUADOR-FRANCIA  – La giornata si chiuderà al Maracanã di Rio de Janeiro, con Ecuador-Francia: i francesi di Deschamps hanno dominato il girone, vincendo 3-0 contro l’Honduras e 5-2 contro la Svizzera. Per gli ecuadoriani si tratta dell’ultima chance di qualificarsi per gli ottavi dopo la vittoria sull’Honduras, e sono intenzionati a mettercela tutta nonostante la Francia abbia ampiamente dimostrato di essere un avversario temibile. Ecuador-Francia sarà trasmessa sia da Sky Italia che da RaiUno alle 22 italiane.

(Photocredit copertina: RODRIGO ARANGUA/AFP/Getty Images)

 

Share this article