Mondiali 2014: le partite di oggi 28 giugno |CALENDARIO

PARTITE OGGI MONDIALI: IL CALENDARIOOggi prendono il via gli ottavi di finale: questa sera alle 18 a Belo Horizonte si sfideranno Brasile e Cile, mentre alle 22 vi sarà lo scontro tra Colombia e Uruguay. I brasiliani di sono qualificati al primo posto nel girone A con nove punti davanti a Messico, Croazia e Camerun, il Cile invece è arrivato secondo nel girone B con sei punti dietro l’Olanda. Per quanto riguarda la squadre che si scontreranno durante la partita delle 22, la Colombia è passata con puntegggio pieno nel girone C davanti a Grecia, Costa D’Avorio e Giappone. L’Uruguay, grazie alla vittoria contro l’Italia, è arrivato a sei punti e si trova dietro al Costa Rica nel Girone D.

(AP Photo/Kirsty Wigglesworth/LaPresse)
(AP Photo/Kirsty Wigglesworth/LaPresse)

PARTITE OGGI MONDIALI CALENDARIO, BRASILE – CILE – L’obiettivo dichiarato del Cile è quello di vincere la Coppa del Mondo, nonostante la squadra abbbia più di qualche problema di difesa e dall’altra parte vi sia un Brasile che sotto il profilo della qualità sembra essere nettamente superiore. I cileni dovranno quindi affidarsi alle giocate di Vargas, Sanchez e Vidal, giocatori in grado di fare la differenza, ma che non bastano a colmare l’abisso di tecnica che esiste tra le due squadre.

Leggi anche: Maradona sta con Suarez contro la «mafia» FIFA

PARTITE OGGI MONDIALI CALENDARIO, COLOMBIA – URUGUAY – I Los Cafeteros della Colombia hanno stravinto il girone C grazie a prestazioni sempre di alto livello, mentre l’Uruguay si è qualificato agli ottavi di finale grazie all’aiuto involontario della disastrosa nazionale italiana di Prandelli. Sulla squadra peserà tantissimo l’assenza di Luis Suarez, squalificato dalla FIFA per il morso dato a Chiellini lo scorso martedì. Una vittoria della Celeste sembra quindi improbabile, a meno che Cavani non riesca a mettersi sul groppone tutta la squadra, nonostante un inizio non proprio spumeggiante nella fase a gironi.

Share this article