Mondiali di Nuoto Kazan 2015|TANIA CAGNOTTO VINCE IL BRONZO!!!!!
01/08/2015 di Maghdi Abo Abia
TANIA CAGNOTTO DIRETTA FINALE TRAMPOLINO 3 METRI
BRONZO PER TANIA CAGNOTTO
La ABel…..sbaglia tutto!!!!!!!!! TAnia la sorpassa!!!!!
Tania fa il suo. Miglior punto stagionale
Tocca a Tania
Ricordiamo che Tania si tuffa prima della Abel. Potrebbe metterle pressione
Inizia l’ultimo turno. Tania Cagnotto ha bisogno di un tuffo da 80 punti. E’ nelle sue possibilità
CLASSIFICA DOPO 4 Tuffi. Tania Cagnotto è quinta
Bene Abel. Ora avanti di 13 punti su Tania. Sono tanti, forse troppi per provare la rimonta con l’ultimo salto.
BRAVA TANIA!!!!
Ora sta arrivando il tuffo fondamentale per Tania Cagnotto. CLassifica prima della penultima serie. Tania Cagnotto è quarta. Ma ora vede il terzo posto La cinese He Zi si riprende il secondo posto. Sbaglia la ABEL! 68!!!! Bene anche il terzo tuffo per Tania Cagnotto. 72 punti. E’ durissima per Tania Cagnotto. Il bronzo sembra un miraggio LA Shi gioca una partita da sola… Niente da fare La Abel è in grandissima forma BRAVA TANIA CAGNOTTO!!! OTTIMO TUFFO! Balza in testa 18.47: attenzione anche alla Ware 18.46 E’ chiaro che l’avversaria della Cagnotto per il bronzo è la Abel. Intanto la Keeney con un tuffo sbagliato, dice addio alla zona medaglie. Inizia la nuova rotazione. Bene la Yan Yee Classifica dopo la prima rotazione: Quarta TANIA CAGNOTTO Cinesi con un altro passo Ottima la Cinese… La ABEL vola in testa. Con 4 punti di vantaggio Così così Tania Cagnotto. Salta in testa, ma in semifinale con questo punto aveva preso 3 punti in più. Bisognerà andare a recuperarli da qualche parte. Tocca a Tania Cagnotto!!! 18.35: Per ora la migliore è la Cinese, ancora in testa. Le altre non sembrano in gran forma. Ma le migliori ancora devono tuffarsi. Occhio alla Keeney Ricordiamo che sono cinque i tuffi per ogni atleta. Male la Nedobiga Un buon inizio per lei. Bene anche la Fedorova che fa bene 18.30 Si parte. Inizia una cinese. Mondiali di nuoto Kazan 2015, Tania Cagnotto torna in pedana per la finale del trampolino tre metri dopo lo straordinario successo del trampolino un metro. L’azzurra, medaglia di bronzo nella categoria a Montreal 2005, Melbourne 2007 e Roma 2009, disputerà la settima finale iridata della specialità in otto edizioni. Unico “buco”, Barcellona 2003, quando fu la prima delle escluse.
MONDIALI DI NUOTO KAZAN 2015, TANIA CAGNOTTO PER LA QUARTA MEDAGLIA NEL TRAMPOLINO 3 METRI
Tania Cagnotto è pronta a stupire ancora dopo la splendida medaglia d’oro nel trampolino da un metro vinta con un vantaggio di 1,75 punti sulla chinese Shi Tingmao e di 10,55 punti sulla connazionale He Zi. L’impresa sembra tuttavia leggermente più difficile. A dimostrarlo le parole dell’atleta di Bolzano, raccolte dall’Ansa: «Nei preliminari ho avuto dei problemini coi presalti che in semifinale ho risolto. Posso ancora migliorare. Credo che le medaglie saranno una lotta punto a punto con le cinesi avanti a tutte e Jennifer Abel forse più in forma di me e delle australiane. Proverò a cambiare passo. Ho voglia di giocarmela anche se questo campionato mondiale è già andato più che bene. Cercherò di godermela senza timore e disputare una gara o la va o la spacca».
LEGGI ANCHE: Mondiali di Nuoto Kazan 2015: Tania Cagnotto VINCE LA MEDAGLIA D’ORO
MONDIALI DI NUOTO KAZAN 2015, TANIA CAGNOTTO IN FINALE COL QUINTO TEMPO
Tania Cagnotto si è qualificata nelle semifinali con il quinto punteggio, 330,45. Davanti a tutte la cinese Shi Tingmao con 381,90 punti, seguita dalla connazionale He Zi (371,40), dalla canadese Jennifer Abel (353,90) e dall’australiana Esther Qin (345,75). Resta fuori dalla finale con il diciassettesimo posto l’altra italiana, Francesca Dallapè, compagna di squadra di Tania Cagnotto nelle gare a coppie. La finale del trampolino tre metri verrà trasmessa a partire dalle 18.30 sulle reti Rai.