Mondiali: scontri a San paolo, ferita una giornalista

Una giornalista della Cnn è rimasta ferita da alcune schegge di vetro nel corso degli scontri tra polizia e manifestanti a San Paolo, prima della partita inaugurale dei Mondiali Brasile-Croazia.

Shasta Darlingtonè

DUE GIORNALISTE FERITE – È accaduto a San Paolo durante una manifestazione che è descritta come modesta al punto che i giornalisti presenti, a battaglioni s’aggirano in queste ore per la città, erano più dei manifestanti. E infatti la polizia è riuscita a ferire due giornaliste, l’americana Barbara Arvanitidis di CNN che è caduta nel parapiglia fratturandosi un braccio e la collega Shasta Darlingtone, ferita da alcune schegge di vetro.

UNA PICCOLA MANIFESTAZIONE – I manifestanti erano appena «decine», radunati dietro a uno striscione che recitava:«Se non abbiamo diritti, non ci sarà il Mondiale». La polizia li ha caricati sparando lacrimogeni, granate stordenti e proiettili di gomma, quando hanno tentato di dirigersi verso lo stadio Corinthians, nel fuggi fuggi che ne è seguito hanno avuto la peggio le due giornaliste

Share this article