Finto Renzi chiama Monsignor Paglia: «Papa Francesco furibondo su Marino»
29/09/2015 di Redazione
Un finto Matteo Renzi ha chiamato Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia facendolo parlare della questione del momento: Papa Francesco contro Ignazio Marino. La chiamata è stata diffusa dal programma La Zanzara. A darne notizia Dagospia:
Come sono andate le cose?
Lui ci ha brigato. Ha cercato di sfruttare questa situazione, e questo fa imbestialire il Numero Uno. Certo che si è imbucato. Il sindaco è una brava persona. Però nessuno lo ha invitato. Io con lui parlai una volta, mesi fa…su questa storia il Papa era furibondo.
LEGGI ANCHE: Papa Francesco smentisce Ignazio Marino: «Non l’ho invitato negli Usa»
Il nostro finto Renzi chiama Monsignor Paglia: “Marino si è imbucato, insisteva per vederlo e il Papa era furibondo” #lazanzara
— La Zanzara (@LaZanzaraR24) 29 Settembre 2015
C’è rischio nei rapporti tra Vaticano e Comune?
Il problema è proprio quello. Quando era a Filadelfia ha insistito per vederlo e rivederlo, e questo lo ha fatto infuriare. Deve avere delle cose da farsi perdonare, sta cercando appoggi. Queste cose fanno infuriare il Pontefice. E mettono un bel freno al rapporto
Il Monsignore infine precisa: «Lui (Marino nda) non lo dirà mai. Ha fatto una figura da bischero. Poi con la fascia da sindaco, unico in prima fila. Si è imbucato». D’altronde Paglia fu il primo a specificare come il sindaco non sia stato invitato dal Vaticano. «Nessuno del Vaticano ha invitato il sindaco di Roma Ignazio Marino all’Incontro mondiale delle famiglie di Filadelfia. Né dal Pontificio consiglio per la famiglia presieduto dall’arcivescovo Vincenzo Paglia, né ovviamente dal Papa»