Mtv Awards 2015 con Chiara Nasti, Transformer o Il Segreto? Imperdibili e perdibili in tv stasera (14 giugno)
14/06/2015 di Redazione
Cosa c’è in tv stasera? Come evitare di impantanarsi in un programma orribile che però appassiona la nostra dolce metà e quindi ci tocca tenercelo? Con l’anti guida ai programmi tv di oggi di Giornalettismo potrai sapere in anticipo cosa vedere in tele stasera e cosa invece fingere che non esista con i tuoi cari facendo uno zapping ragionato con il telecomando. Non fiori ma opere di bene.
ITALIA 1 – TRANSFORMER
Film d’azione fantascientifico del 2007 diretto da Michael Bay, ha incassato a livello internazionale la bellezza di 709.709.780$. È la trasposizione cinematografica dei celebri Transformers, che si affianca all’omonimo film d’animazione prodotto nel 1986 e all’omonima serie animata del 1984-87. Oltre a Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rachael Taylor, Jon Voight e John Turturro, c’è soprattutto Megan Fox
CANALE 5 – IL SEGRETO
Ennesima puntata della telenovelas spacca auditel di Canale 5 (vincerà la serata anche stavolta). Le anticipazioni dal sito di Mediaset:
L’amore per due coppie di Puente Viejo sembrava aver trovato la serenità, ma arriveranno due improvvisi ostacoli: Maria, dopo il brutto incidente di Fernando, decide di restargli accanto durante la convalescenza e questo la allontana da Gonzalo. Mentre per Candela, finalmente felice con Tristan, arriva improvvisamente una sconvolgente visita…
Fernando supera l’operazione, ma è necessario aspettare quarantotto ore per sapere se ha subito danni permanenti e Maria è sempre in ospedale con lui.
Amadeo finisce di comporre l’inno e consegna a Dolores anche una canzone che ha composto in omaggio a Quintina, ma lei fa cadere a terra le pagine dei due brani che si mischiano tra loro.
Francisca organizza un piccolo ricevimento per accogliere Terence, il marito di Soledad, al quale invita anche Don Anselmo e Pedro. Al suo arrivo, però, restano tutti sorpresi nel vedere che Terence è un uomo di colore, soprattutto un’interdetta Francisca. Ma Soledad non dà peso alla reazione della madre e le tiene testa.
Mentre Anibal è a Villamanrique, Isidro e Rita lavorano senza sosta. Nel frattempo, Tristan e Candela vivono tranquillamente il loro amore, ma la pasticcera rimane sconvolta quando all’improvviso si presenta suo marito Ricardo, che credeva defunto… Per quale motivo è a Puente Viejo? E cosa vuole da Candela?
MTV – MTV AWARDS 2015
Live dal Parco delle Cascine di Firenze, si parte alle 21 sotto un probabile diluvio. Si esibiranno J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e Feder Feder feat. Lyse. Afershow party con Pink Is Punk e Ema Stokholma & Andrea Delogu. Conduce Emis Killa, c’è anche la fashion blogger Chiara Nasti
LEGGI ANCHE DAVID DI DONATELLO 2015 Vince Anime nere (9 statuette), il trionfo di Francesco Munzi
RAI 1 – L’UOMO CHE SOGNAVA CON LE AQUILE
Terence Hille + Rai 1 + Prima serata = successo assicurato. Divertimento un po’ meno.
La trama:
Rocco Ventura, ex avvocato calabrese, si è ritirato sulle montagne dell’Aspromonte, dove vive producendo un antico formaggio dalla ricetta tipica tramandata di generazione in generazione. Quando una direttiva comunitaria gli impone di cambiare il metodo di produzione l’ex avvocato combatte contro la Comunità Europea, ottenendo l’appoggio della comunità locale. La sua lotta si interseca con una delicata storia di amore e amicizia.
RAI 2 – HAWAII FIVE-O
Ciclo rewind, ossia repliche. Siamo alla stagione 2, episodio 22. Titolo originale “Ua Hopu”, italianizzato con Nella rete:
McGarrett riesce finalmente a mettere le mani su Wo Fat durante un raid delle Forze Speciali, ma scopre che la Yakuza è sulle tracce di entrambi ed ha un piano per eliminarli…
RAI 3 – ELISIR
Si fa presto a dire pesce: quale dobbiamo preferire? Una fritturina è permessa? E il pesce crudo? E ancora: siete sicuri di sapervi misurare la pressione da soli? Sapete difendere pelle ed occhi dal sole? Il ritorno scoppiettante di Michele Mirabella in prima serata!
Il copione è quasi pronto. Domenica 14 giugno ore 21.15 su @RaiTre. Siateci! pic.twitter.com/swnsRRAFoq
— Elisir (@rai3elisir) 10 Giugno 2015
RETE 4 – IL RITORNO DI DON CAMILLO
Film recente: anno 1953. Fernandel e Gino Cervi scongelati nel periodo estivo come consuetudine, la pellicola consumata chiede pietà
LA7 – BROKEN TRAIL UN VIAGGIO PERICOLOSO
Western di Walter Hill con Robert Duvall, Thomas Haden Church E Greta Scacchi. Nel 1898 il vecchio Ritter e il nipote Tom Harte devono portare 500 cavalli dall’Oregon al Wyoming. È un tragitto di circa 1000 km, durante il quale salvano 5 ragazze cinesi vendute come prostitute. Al gruppo si unisce anche Nola, mondana braccata dal violento Big Ears
GAZZETTA TV – COPPA AMERICA
21:00 COLOMBIA – VENEZUELA In diretta dal Cile il quinto match della 44a edizione della Copa America con la telecronaca di Fabio Russo. Di riscaldamento
23:30 BRASILE – PERÙ Telecronaca di Franco Dassisti e commento tecnico di Josè Altafini. Imperdibile
(Qui il calendario tv completo)
In seconda serata c’è pure #BrasilePerù: la @CA2015 in diretta alle 23.30 solo su @gazzettatv59! pic.twitter.com/GPCiFH9YuF
— Gazzetta Tv (@gazzettatv59) 14 Giugno 2015
Photocredit copertina Elena Aquila/Pacific Press/ZUMAPRESS.com