Nina Moric sull’ipotesi dazi di Donald Trump
30/03/2017 di Redazione
Sta diventando virale sui social, suo malgrado, lo status della modella Nina Moric relativo alla notizia secondo cui Donald Trump starebbe valutando dazi al 100% sui prodotti provenienti dall’Unione europea.
Ma quelli che criticano Trump per questa storia dei dazi, della Piaggio e della San Pellegrino, lo sanno che l’Italia per esempio tassando l’ingresso di prodotti alimentari e prodotti tessili non solo uscirebbe dalla crisi in 15 giorni ma nel giro di 2 mesi abbasserebbe della metà il tasso di disoccupazione.
«Io sarò anche molto semplicistica e non ho una laurea in economia – ha dichiarato la showgirl – ma credo che la guerra commerciale di cui parli è una cazzata tipo le scie chimiche». A chi le chiedeva dove fosse la sua laurea in economia Nina ha replicato: «Ma ci vuole una laurea in economia per sapere che l’Italia se non importasse prodotti tessili cinesi e cibo da paesi a caso starebbe meglio?».
Una osservazione che non è sfuggita, specialmente su Twitter:
L'Università di Peskara apre nuove menti economiche! Viva i Dazi! Viva Trump! Avanti con la Battaglia del Grano! pic.twitter.com/Ow2exzaC1E
— Alessandro Guerani (@AleGuerani) 30 marzo 2017
Le ricette economiche di Nina (via @menesbatto_) pic.twitter.com/xzWcO3aSJM
— nonleggerlo (@nonleggerlo) 30 marzo 2017