Noel Gallagher e Fabio Fazio “litigano” su internet

Noel Gallagher non ha apprezzato per nulla la sua ultima trasferta in terra italiana. Il musicista ha affidato a Facebook le sue riflessioni circa l’ospitata negli studi di «che tempo che fa», condotto da Fabio Fazio, definendola una «lotta». E sempre su Facebook, ha parlato delle donne italiane incontrate in un noto locale milanesi, descrivendole simili a «Mick Jagger negli anni ’60».

 

LE PAROLE DI NOEL GALLAGHER CONTRO L’ITALIA –

Le parole di Noel Gallagher, esibitosi sabato 14 al Fabrique, sono a dir poco forti. Si salva solo Irie Nancy, al secolo Sara MacDonald, moglie di Noel:

«Questa trasmissione televisiva italiana è stata un c***o di strazio. E non parlo del playback, ma dell’intervista. Hai una persona in carne e ossa davanti a te che ti fa delle domande in italiano, e un fantasma nell’orecchio che te le traduce in inglese. Di solito è una cosa piuttosto goffa e confusa, ma ecco cosa è successo. E il giorno precedente avevo fatto le 5 di mattina con Nancy.

‘Noel, dici di essere uno che non si prende sul serio e che vive alla giornata. Ho anche sentito dire che sei uno che si rifiuta di ponderare troppo, specie riguardo a ciò che fai, per permettere agli altri di decidere cosa vada e cosa no. Quello che vorrei sapere è come sei arrivato a una tale conclusione, alla tua età’, mi chiede.

E io: ‘Ehm… come dici?’.

Lui, allora: ‘No, mi spiace,devi darmi una risposta’.

Io: ‘Ehm… non lo so…’

Ed è partito uno scroscio di applausi. E lì ho iniziato a sudare…»

Il commento alla serata non è ancora finito. Sempre su Facebook Noel parla della sua avventura in un locale milanese:

«era anche un night club, più precisamente quello preferito dai calciatori che giocano nelle squadre di Milano. Tutte le donne – e ce n’erano tantissime – semravano Mick Jagger quando Mick Jagger sembrava una donna italiana, cioè tra il ’65 e il ’69. A Nancy sarebbero piaciute…»

Al di là del commento sulle donne milanesi, sia al pubblico in studio che ai telespettatori non è sfuggita una certa “tensione” tra il cantante e Fabio Fazio: il primo sembra avere qualche difficoltà con la traduzione in simultanea, il secondo sembra invece spazientito dalle risposte laconiche date dal cantante e dal fatto che l’intervista quasi, fatichi a “ingranare”. Dopo le dichiarazioni di Gallagher, infatti, Fazio ha replicato su Twitter, invitando tutti a rivedere l’intervista per verificare come le cose non siano andate proprio come nella ricostruzione del cantante e poi non risparmia la frecciatina alludendo al fatto che l’ex leader degli Oasis avesse passato la notte precedente in bianco:

LEGGI ANCHE: Belén e Stefano: aria di crisi. «Non vivono più insieme»

NOEL GALLAGHER, LA REAZIONE DEL PUBBLICO –

Commenti forti, quelli di Noel Gallagher, che non sono certo passati inosservati al pubblico, anche italiano, che ha commentato la questione dividendosi equamente tra coloro che hanno attaccato Fabio Fazio e coloro che se la sono presa con l’artista. (Photocredit Lapresse-Peter Byrne/PA Wire)

(Photocredit copertina: Rai3/Che tempo che fa)

Share this article