Tutti i commenti poco carini al nuovo logo di Enel

27/01/2016 di Redazione

Ieri Enel ha presentato il suo nuovo logo, che abbandona l’alberello stilizzato con le fiammelle di energia e la scritta blu per un logo che mira a dare «una nuova identità visiva» all’intero brand. Nel comunicato diffuso dall’azienda si legge che non si tratta solo di un restyling, ma di un vero e proprio processo di rebranding, che punta tutto sul concetto di «open power» per incarnare i «concetti di flessibilità e dinamicità» della nuova Enel.

 

enel nuovo logo
Facebook/I Pirati Grafici

ENEL CAMBIA LOGO: «SEMBRA GOOGLE»

Il nuovo logo di Enel è girato parecchio sui social network e in molti hanno affossato la scelta dell’azienda di un logo che «assomiglia a Google» e che «con quei colori non ha niente a che vedere con l’idea di energia». Tra commenti di addetti ai lavori e non, emerge chiaramente uno scarso entusiasmo per il logo di Enel, così come era accaduto per quello di Tim qualche settimana fa.

Il nuovo logo di Enel: I commenti 

RESISTENZA AL CAMBIAMENTO?

Si tratta di un fenomeno ben noto non solo da tutti gli esperti di marketing e i grafici del mondo, ma anche dagli stessi utenti: avete presente quando una mattina, di punto in bianco, aprite Facebook e scoprite che hanno cambiato la disposizione degli elementi in home page? Il primo istinto di tutti è sempre quello: «Rimettete quella vecchia!»

(Photocredit copertina: Facebook)

Share this article
TAGS