Nutella e gattini, le “armi dell’Isis” sui social secondo la bbc che fanno ridere tutti
24/02/2015 di Redazione

La forza del messaggio dell’Isis? La Nutella e i gattini. Secondo un’esperta della TV americana CNN i miliziani dello Stato islamico attrarrebbero le donne grazie al noto prodotto dolciario prodotto dalla Ferrero e le foto degli animali che conquistano la rete. Una tesi su cui si sono scatenate le ironie di molte persone su Twitter, alcuni anche autoproclamatisi jihadisti.
ISIS NUTELLA –
L’Isis è capace di attirare migliaia di persone in tutto il mondo grazie alla sua propaganda incessante sui social media. Il fenomeno dei “foreign fighters”, gli stranieri che partono per la Siria e l’Iraq per combattere nelle fila del califfato, è uno degli esempi che spiegano la forza dell’isis. Una giornalista della CNN, Carol Costello, ha spiegato come il messaggio dell’Isis su Twitter o Facebook sia particolarmente efficace con le giovani donne perché utilizza la Nutella, i gattini o le emoticon.
Ladies, if a stranger on the Internet offers you Kittens and Nutella, they might be ISIS pic.twitter.com/KeHg6aJhs0
— Melvin Upton Jr (@TheScudStud) 18 Febbraio 2015
In questo i jihadisti di al-Baghdadi convincerebbero le ragazze a credere che la loro vita sotto il califfato non sarebbe così diversa da quella di casa. Che la Nutella sia un messaggio chiave dell’Isis è una tesi sicuramente curiosa, che ha suscitato una diffusa ilarità online. Diversi jihadisti hanno risposto all’affermazione di Carol Costello postando foto che legano immagini legate al terrorismo ai barattoli della popolare Nutella.
Wished i had a cat! 🙁 pic.twitter.com/ORlbCHxH3G
— Abu Hurairah Britani (@144Hurairah) 19 Febbraio 2015
Photocredit: Justin Sullivan/Getty Images