«Siete malati, fro… di m…, mi segno dove scendete così vi pisto a sangue» aggressione choc sul bus a Roma
23/06/2015 di Redazione
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
Triste episodio omofobo sul pullman Roma-Guidonia: «Siete malati, fate schifo, froci di m…» così l’aggressione, fortunatamente verbale, di una testa rasata all’indirizzo di due giovani omosessuali.
L’AGGRESSIONE OMOFOBA –
Sabato 13 giugno scorso, un ragazzo scende a Guidonia, il suo compagno lo saluta con un bacio sulle labbra, per uno dei passeggeri è troppo, ed esplode urlando: «Siete malati, fate schifo, froci di m…», aggiungendovi poi di seguito la minaccia di un pestaggio: «Mi segno dove scendete così la prossima volta vi pisto a sangue», così riferisce La Repubblica, che poi racconta di come i due giovani aggrediti si siano rivolti all’Help line del Gay center e siano andati a denunciare tutto ai carabinieri di Guidonia.
LEGGI ANCHE: Ivan Scalfarotto: «Legge sull’omofobia entro l’anno»
LA DENUNCIA DEL GAY CENTER –
Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center, non ha dubbi: «Siamo di fronte ad uno dei tanti episodi di omofobia che ci vengono denunciati alla Gay Help Line, il numero verde antiomofobia 800.713.71375, Questo è particolarmente emblematico perché chi l’ha subito ha anche deciso di sporgere querela. Molti altri non vengono denunciati alle forze dell’ordine, ma a noi viene richiesto supporto« racconta.
L’OMOFOBIA LEGITTIMATA DAL FAMILY DAY .-
«Chi riempie le piazze per lanciare messaggi anti gay dovrebbe prendere nota e capire quanto l’omofobia sia pericolosa . Daremo assistenza legale a Luca ma è bene che ci sia una denuncia pubblica perché assistiamo ad una recrudescenza di violenza verso gli omosessuali. Non vorremmo che dalle piazze si passasse alle aggressioni»