Come vedere le partite dei Mondiali in streaming

Partite Mondiali in streaming: sale la febbre da Mondiale: e mentre milioni di italiani stanno sistemando giardini, terrazzi e salotti per godersi tutti i gli incontri in tv, c’è anche chi le partire dei mondiali – per necessità o per scelta – le vedrà in streaming, sul computer o sul tablet. Rispetto a qualche mondiale fa, infatti, non è più necessaria una televisione per non perdersi neanche un minuto delle azioni della propria squadra del cuore, e anche chi si trova senza un piccolo schermo a disposizione può comunque disporsi in assetto da tifoso senza troppe difficoltà e in modo legale.

Foto: Roberto Monaldo/LaPresse
Foto: Roberto Monaldo/LaPresse

LE PARTITE DEI MONDIALI IN STREAMING: COME VEDERLE SUL COMPUTER – Bastano un computer e una connessione a Internet: sul sito di Rai è possibile vedere in streaming tutte le 25 partite per le quali Rai ha acquistato i diritti. Contemporaneamente alla messa in onda su Raiuno, gli incontri verranno trasmessi anche in streaming, in modo del tutto gratuito.

LE PARTITE DEI MONDIALI IN STREAMING: COME VEDERLE SU TABLET E SMARTPHONE – In occasione della Coppa del Mondo 2014, Rai ha anche messo a punto un’applicazione ad hoc per smartphone e tablet: si chiama RaiSport Mondiali 2014, ed è disponibile gratuitamente per iPad e iPhone e per i dispositivi Android. Le partite dei mondiali verranno trasmesse in streaming anche sull’app di Rai.tv, alla quale dovranno appellarsi quanti sono utenti di Windows Phone, Blackberry e Kindle Fire. Qualora decideste di guardare una partita dei Mondiali sul vostro tablet o smartphone fate attenzione al traffico dati: l’ideale è connettersi in Wi-Fi.

 

LEGGI ANCHE: Mondiali Brasile 2014, lo speciale: il calendario delle partite su Google con gli orari in Italia

 

LE PARTITE DEI MONDIALI IN STREAMING: COME VEDERLE GRAZIE A SKY – Anche i clienti Sky potranno vedere le partire dei Mondiali 2014 in streaming e, oltretutto, Sky trasmetterà tutte e 64 le partite del torneo da qui alla finalissima del 13 luglio. L’applicazione di riferimento si chiama SkyGo e la registrazione è gratuita per tutti i clienti Sky. Accedendo all’app da computer, da smartphone o da tablet si potrà vedere tutti gli incontri desiderati. Con un unico vincolo: possono essere abilitati soltanto due dispositivi alla volta, quindi è bene selezionare i due device che si pensa di utilizzare con maggior frequenza.

(Photocredit copertina: Fabio Ferrari – LaPresse)

Share this article