Google “perché”. Cosa cercano gli italiani e cosa cercano gli altri su Google
11/04/2016 di Redazione
«Perché i gatti hanno paura dei cetrioli?». E ancora: «Perché Belen e Stefano si sono lasciati?». Sono queste le domande più cercate dagli italiani su Google. Appaiono queste frasi tra i “suggest” dopo la parolina magica.
Svariate cose da fare con Google, oltre a cercare Google su Google
GOOGLE E I PERCHÉ IN VARIE LINGUE
Domande decisamente differenti compaiono invece nel perché tradotto in altre lingue. Why i’m always tired (i motivi per cui sono sempre stanco) o why is the sky blue (la causa del cielo che è blu) sono tra i quesiti più ricercati. Se gli spagnoli si preoccupano dei capelli bianchi i russi temono le vertigini, i capelli elettrizzati, il mal di coccige e le unghie incarnite. Abbiamo raccolto i perché su Google in diverse lingue.
guarda la gallery:
COSA CERCANO I FRANCESI SU GOOGLE
I francesi meritano un capitolo a parte. “Pourquoi Me Reveiller”, tra i più cercati, è una canzone di Luciano Pavarotti.
“Pourquoi j’ai pas mangé mon père”, secondo in chiave di ricerca, è sul motivo per cui una tal persona non avrebbe “ho mangiato suo padre”? Cannibalismo? Niente di tutto ciò: si tratta del celebre film d’animazione di Jamel Debbouze, uscito nel 2015.