Perché l’uovo kinder è vietato negli Stati Uniti
17/12/2015 di Redazione

Le uova Kinder prodotte dalla Ferrero non possono essere commercializzate negli Stati Uniti perché le sorprese che contengono sono considerate pericolose per i bambini con meno di 3 anni.
LE UOVA KINDER VIETATE NEGLI STATI UNITI –
A impedire la commercializzazione delle uova Kinder negli Stati Uniti è la presenza al loro interno di un «oggetto non commestibile incorporato» che potrebbe essere ingerito dai bambini con meno di 3 anni, causandone il soffocamento. Per questo nel 1997 la
LEGGI ANCHE: La bufala del contrabbando di ovetti Kinder in America
LA POSIZIONE DELLA FERRERO –
La questione della potenziale pericolosità dei piccoli giocattoli per i bambini è stata risolta in Europa inserendoli in contenitori a prova di treenne, come i famosi ovetti gialli che custodiscono le sorprese, ma l’involucro non li protegge più una volta assemblati e abbandonati per casa, dove in teoria possono diventare pericolosi. Per parte sua l’azienda si fa forte di una statistica che finora non ha ancora registrato una vittima dopo milioni e milioni di uova Kinder vendute in tutto il mondo. L’esistenza del divieto è spesso stata usata come paragone per sottolineare come negli Stati Uniti si riesca a vietare in quanto pericolosi oggetti del genere, ma quando s’arriva a discutere della messa al bando delle armi d’assalto non c’è consenso nel considerarle pericolose.