Quando l’amore ti aspetta nell’est Europa

VANNO BENE ANCHE I FIGLI – A seguire ecco Elena, 36 anni, anche lei bielorussa. Alta 1,60 per 57 chili, è un architetto senza figli alla ricerca del primo matrimonio. I suoi interessi spaziano dalla fotografia passando per natura, viaggi, pittura, escursioni, cucito, musica, cura della casa, architettura. In questo caso i “candidati” devono avere un’età compresa tra 36 e 50 anni e, come nel caso di Julia, dev’essere onesto, energico e leale. La differenza è rappresentata dai figli. Per Elena non sarebbero un problema. A questo punto non ci resta che cercare una donna residente in maniera stabile in Italia. Troviamo Alla, 45 anni, 60 chili per un’altezza di 1,65. Bionda, occhi azzurri, è residente a Napoli. Già sposata con figli, fa la baby sitter ed è laureata in pedagogia. Il suo obiettivo è trovare un uomo alto almeno 1,75, che sia generoso, sportivo, intelligente ed educato. Dal canto suo Alla può offrire allegria, onestà, socialità.

E’ SERIA? – Ok, visti i profili, le foto e le descrizioni posso dire di essere assolutamente soddisfatto e certo della mia scelta. Ma posso definirmi sicuro dell’onestà del sito e delle ragazze in questione? Come ci tiene a ricordare la stessa agenzia, questa è iscritta al registro delle imprese della Camera di commercio. L’esistenza di una sede legale poi fa da “suggello” della conformità della stessa, come prevede peraltro la legge. Qualora invece si ritenga più necessario usufruire dei servigi di quest’agenzia, si può entro dieci giorni dal pagamento, tramite regolare raccomandata di recesso, chiedere indietro la somma versata. Prima di provvedere all’ordine, peraltro, è anche possibile chiedere di usufruire di un periodo di prova. Se tutto va per il verso giusto, si è soddisfatti del pagamento e si arriva a stabilire un contatto con una ragazza, ecco che arriva il fatidico momento dell’incontro, che deve avvenire preferibilmente nella città di residenza della ragazza. Ma questo possiamo dire che accade nella stragrande maggioranza delle situazioni, no?

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO – Ad organizzare il tutto ci pensa l’agenzia, la quale garantisce che le ragazze in questione “hanno valori morali e sono di famiglie di ceto sociale medio-alto”. Il viaggio generalmente dura una settimana ma si può chiedere di poter studiare un percorso personalizzato. All’aeroporto di destinazione si viene accolti dal titolare estero dell’ufficio ed accompagnati in un appartamento privato a prezzi contenuti. Il primo giorno si pensa ad organizzare l’incontro ed a programmare l’agenda di quello che verrà. E’ possibile avere incontri gia dal primo giorno. Il minimo garantito è di 5-6 incontri, ma è possibile fare anche altri, svolti tutti in ufficio alla presenza di un interprete italiano.

Share this article