Quando l’amore ti aspetta nell’est Europa

IL CORSO D’ITALIANO – Prima dell’incontro deve però avvenire una qualche forma di comunicazione. In futuro posso pagarle il visto d’ingresso, l’assicurazione medica ed una fidejussione di 170 euro per la pratica, come spiega lo stesso sito, ma al momento vorrei fare due chiacchere, vederla, capire cosa pensa e cosa dice. Una pagina dattiloscritta e tradotta dall’italiano al russo è gratuita, mentre un minuto di videochat alla presenza di un interprete costa 35 euro mentre la telefonata, con presenza di interprete, è gratuita per i primi trenta minuti. Successivamente viene tariffata a scatti telefonici. E’ previsto anche un corso d’italiano per le ragazze, al costo di 18 euro l’ora, così come un servizio fotografico da 15 scatti al prezzo di 75 euro per foto in formato 10 x 15 spedite via posta e di 65 euro per immagini Jpeg e spedizione via e-mail.

IL MEETING IN UN LOCALE DI KIEV – Se non voglio un incontro “faccia a faccia” o se non ritengo interessante iscrivermi al sito, l’agenzia mi propone anche una specie di “festa”, o per definirlo meglio, un “meeting”, dal costo di 600 euro. Questo si svolge a Kiev in compagnia di una guida italiana che resterà insieme al cliente per la durata della vacanza. In un bar della città s’incontreranno molte delle iscritte ed un interprete personale. I partecipanti possono essere massimo 20 a “spedizione”, l’atmosfera è bella e rilassante, con luci romantiche, musica dal vivo e la pista da ballo e la precentuale di matrimoni raggiunge il 70 per cento. “Facciamo tutto il possibile -spiega il sito- per rendere le nostre feste piacevoli, con un’atmosfera allegra e rilassante. In questo modo si ha tutto il tempo necessario per scegliere con calma la propria anima gemella! Di solito le serate durano fino a mezzanotte, ma se si incontra la ragazza dei propri sogni prima, si può tranquillamente lasciare la festa. Il resto dei giorni lo si passa con le ragazze che si conoscono durante i meeting”.

SCOPRIAMO ANCHE LE TRUFFE – Come detto l’agenzia si occupa in prima persona di controllare la veridicità degli annunci pubblicati sulla sua piattaforma. Se qualcuno viene tuttavia in contatto con altre sedicenti ragazze dell’est attraverso canali diversi da quelli del sito, i responsabili della Olyuska provvedono di loro sponte a verificare se questa persona esiste o si tratta di un semplice truffatore. L’indagine costa 150 euro e si occuperà di controllare la consistenza dei dati forniti. Spesso queste persone vengono scoperte perché ad un certo punto chiedono soldi con la scusa del visto o dell’aereo. Come garanzia magari fanno avere una scannerizzazione di un passaporto poi rivelatosi falso. I “detective” dell’agenzia invece scoprono tutto in 3-5 giorni lavorativi.

Share this article