Reeva Steenkamp: chi era la fidanzata di Oscar Pistorius
14/02/2013 di Valentina Spotti
Si chiamava Reeva Steenkamp, aveva 30 anni e lavorava come modella e indossatrice. Era diventata famosa in Sudafrica non solo per la sua straordinaria bellezza ma anche per essere la compagna di Oscar Pistorius, l’atleta paralimpico stella delle Olimpiadi di Londra. Ed è stato proprio Pistorius ad ucciderla a colpi di pistola la scorsa notte: secondo le prime notizie l’atleta l’avrebbe scambiata per un ladro. Reeva sarebbe morta sul colpo nella sua casa di Pretoria, raggiunta da quattro proiettili esplosi dal fidanzato.
Guarda le foto:
LEGGI ANCHE: Oscar Pistorius uccide la fidanzata
REEVA STEENKAMP: LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO – “Reeva era nata a Città del Capo e si è trasferita a Port Elizabeth da bambina dove ha continuato a studiare fino a ottenere la laurea in legge – si legge sulla sua pagina ufficiale su Facebook, in queste ore sommersa da messaggi di cordoglio – Sei anni fa si è trasferita a Johannesburg, dove è stata scoperta da un talent scout ed è diventata il volto del brand di cosmetici Avon South Africa”. Da questo momento in poi la carriera di modella e presentatrice della ragazza è in continua ascesa, che ottiene anche qualche piccolo ruolo in tv. Ma lei mantiene l’immagine di ragazza semplice e la sua descrizione su Facebook si conclude così: “Reeva ama le macchine e cucinare e, quando ha un giorno libero, preferisce leggere un libro o trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici”.
REEVA STEENKAMP: PISTORIUS ARRESTATO – Il quotidiano Beeld ha riferito che, all’arrivo dei soccorsi, per la ragazza non ci sarebbe stato più nulla da fare. Il 26enne Pistorius è stato fermato e interrogato dalla polizia. Su Twitter, gli ultimi messaggi scritti da Reeva parlano della festa di San Valentino: e proprio nel giorno degli innamorati, la ragazza ha trovato la morte per mano dell’uomo che amava.