Regina Elisabetta: 11 cose spassose che non sai di Sua Maestà
19/08/2015 di Redazione
Il 9 settembre la regina Elisabetta diventerà la monarca più longeva mai esistita nella storia del Regno Unito. Eppure Queen Elisabeth ha dei lati nascosti e delle qualità che non tutti conoscono. Mashable ne ha raccolto 11.
LEGGI ANCHE: Baby George ti disprezza e Charlotte rosica male
1 – NON HA BISOGNO DEL PASSAPORTO
2 – SA SPARARE
Lo dimostrano alcuni scatti di Sua Maestà al National Shooting Center. Anche perché….
3 – HA PRESTATO SERVIZIO DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE
L’unica donna della Famiglia Reale che ha vissuto il secondo conflitto mondiale in prima persona. Queen Liz ha svolto servizio presto il reparto femminile degli ausiliari territoriali. Aveva 18 anni. In quel periodo imparò in breve tempo a guidare i mezzi militari.
4 – È UN MECCANICO
Sempre durante la Seconda Guerra Mondiale la Regina non imparò solo a guidare i mezzi, ma anche a ripararli.
Ammirate qui:
5 – HA DUE COMPLEANNI (E PIU’)
Il compleanno della Regina, quello ufficiale, non ha una data fissa. Nel Regno Unito può cadere il primo, secondo o terzo sabato di giugno: lo decide il governo. L’evento viene celebrato con la parata Trooping the Colour, introdotta nel 1748. In Australia, per esempio, il compleanno della Regina è celebrato diversamente: il secondo lunedì di giugno. Nell’ovest del continente australiano c’è un’altra occasione: tra fine settembre e inizi ottobre. E in Nuova Zelanda cambia ancora: il primo lunedì di giugno.
In Canada si festeggia sempre di lunedì ma prima del 24 maggio, ovvero del Victoria Day. Quando è realmente nata Elisabetta? Il 21 aprile. Ma niente festeggiamenti: il vero “vero” compleanno di sua Maestà si festeggia in forma privata.
6 – MANDAVA MAIL ANCORA PRIMA CHE GOOGLE FOSSE QUALCOSA
7 – NON HA TUTTI I CIGNI DEL REGNO UNITO
Esercita il suo potere solo su esemplari che vivono in acque pubbliche e in alcuni tratti del Tamigi e affluenti circostanti.
8 – È UNA PHOTOBOMBER NATA
Avevate dubbi?
9 – HA RECITATO IN JAMES BOND
Per la clip della cerimonia d’apertura dei giochi olimpici di Londra 2012. Che classe…
10 – TUTTE LE STAR VENGONO A TROVARLA
Ma proprio tutti…
11 – AMA ALI G
Una fan. A raccontarlo i nipoti William e Harry in una intervista alla BBC. William beccò sua Maestà durante un Natale davanti alla tv, mentre andava in onda una puntata di AliG. I due nipoti, al tempo ancora adolescenti, insegnarono alla nonnina il simbolo “respect” con le due dita in segno di vittoria.
«Alla fine di un pranzo di famiglia – ricordò Harry – si fermò e disse “Cara il pranzo è stato magnifico. Respect”, incrociando le dita».
Queen Elisabeth sta troppo avanti.
(Foto copertina via TW Jayde Taylor)