I paesi dove le persone tradiscono di più in Europa
28/10/2015 di Redazione
In vetta alla classifica europea delle città dove si consumano più scappatelle ci sono tre città italiane: Roma, Milano e Napoli. Tra affari e moda, quindi, si nasconderebbero anche tante piccola paia di corna, almeno stando al sondaggio condotto dal sito Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia, che ha messo in evidenza come più della metà degli uomini italiani (59%) e spagnoli (56%) abbia tradito almeno una volta il proprio partner.
Scopri la classifica dei paesi europei più infedeli:
ITALIANI E SPAGNOLI, UOMINI E DONNE –
Ma sono sono solo gli uomini italiani e spagnoli ad essere fedifraghi: in questi due paesi, infatti, la percentuale dei tradimenti rimane alta anche per le donne: più di una su tre ha avuto almeno una relazione extraconiugale, con una percentuale leggermente più alta in Italia (35%) rispetto alla Spagna (34%).
I FRANCESI I PIÙ FEDELI –
Dietro Spagna e Italia ecco posizionarsi al terzo posto la Germania (47% per gli uomini e al 42% per le donne) e il Regno Unito seguito dal Belgio con uno stacco di oltre dieci punti percentuali. Roccaforte dei fedeli, un po’ a sorpresa, la Francia, dove solo il 30% degli uomini e il 27% delle donne sono propensi a tradire il loro partner.
ROMA E MILANO IN TESTA –
Quanto alle città con una maggiore propensione al tradimento sono Roma e Milano quelle con più incontri extraconiugali d’Europa. Secondo la classifica di Incontri-ExtraConiugali.com sono queste due città che consentono all’Italia di posizionarsi in vetta alla classifica dei più infedeli, seguite al terzo posto in Europa da Barcellona. Mentre a sorpresa Parigi, la città dell’amore, è quella con il minor tasso di infedeltà.
LA SCAPPATELLA NASCE SU INTERNET –
Ma chi tradisce, perché lo fa? Secondo la ricerca di Incontri-ExtraConiugali.com la risposta è omogenea in tutta Europa dove, sia per gli uomini che per le donne, circa il 60% di chi cerca una relazione extraconiugale vuole trovare un partner a lungo termine e circa il 40% preferisce invece relazioni occasionali. «Ma ciò che è comune in tutti i casi è che anno dopo anno è ancora in aumento il numero di persone che gli incontri extraconiugali li cercano online: a ricorrere ad Internet è infatti oltre il 68% dei traditori europei» – commenta Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, che conta oggi circa 900 mila scritti, di cui il 67% sono uomini. Ma se la scappatella comincia sul web, poi termina dal vivo: non sorprende dunque trovare in testa alla classifica le città più popolose della nostra Penisola, con Roma, Milano e Napoli in testa.
(Photocredit copertina: ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)