Una signora contesta Renzi sulle banche e lui risponde: «Avete rubato lo dice a sua sorella» | VIDEO

Continua il tour di Matteo Renzi per presentare il suo libro Avanti e per lanciare la prossima campagna elettorale. Tuttavia, non mancano gli imprevisti. A Bologna, dal palco della Festa de l’Unità, il segretario del Partito Democratico deve registrare le proteste di una signora, seduta tra il pubblico, che – con tanto di bandiera in mano – contesta pesantemente Renzi sul tema delle banche.

RENZI CONTESTATO, ECCO COME È ANDATA

A quel punto, Renzi cerca di mantenere la calma e, alle prime urla della donna, le dà un ironico benvenuto. Dopodiché, quando i toni si stanno riscaldando e la donna inizia a gridare «Avete rubato…», l’ex presidente del Consiglio la interrompe stizzito e l’apostrofa dicendo: «Signora, avete rubato lo dice a sua sorella». Alcuni addetti alla sicurezza, poi, hanno allontanato la donna dal luogo della presentazione del libro, mentre quest’ultima continuava a contestare.

RENZI CONTESTATO, GUARDA IL VIDEO

Inutili i tentativi di Matteo Renzi, forse resosi conto della mancanza di tatto con cui ha gestito la situazione, di far restare in platea la donna. Insomma, un certo nervosismo trapela da alcuni atteggiamenti del segretario del Partito Democratico, che avverte la pressione dell’avvicinamento della scadenza elettorale in un momento non troppo felice dal punto di vista dei sondaggi.

In un’intervista al quotidiano La Stampa, Renzi si è smarcato dall’esito delle elezioni in Sicilia – sostenendo che non si dimetterà se il Partito Democratico dovesse perdere -, mentre deve incassare anche i risultati di alcuni indici di gradimento che, all’interno del partito, lo vedono addirittura alle spalle dell’attuale presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Share this article