Arriva il Risiko in versione Game of Thrones

Game of Thrones

versione Risiko è già realtà: il celeberrimo gioco da tavolo arriva in versione Sette Regni in un’edizione speciale prodotta da HBO, già produttrice della serie tv tratta da ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. In attesa di Game of Thrones 6, gli appassionati di Jon Snow e compagnia potranno dilettarsi a reinventare i giochi di potere della saga

Risiko game of thrones edition
Foto: Risk: Game of Thrones. HBO

RISIKO: GAME OF THRONES EDITION –

Come spiega il Wall Street Journal, in Risiko: Game of Thrones Edition i giocatori potranno scontrarsi fino all’ultima battaglia per il controllo dei Sette Regni e del Trono di Ferro: il gioco comprende più di 650 pezzi, comprese due tavole da gioco personalizzate, sette armate e 28 carte-personaggio per permettere di far partecipare fino a 7 giocatori. Le vendite dovrebbero iniziare ad agosto e il prezzo non è esattamente modico: si parla infatti di un prezzo suggerito di 74.95 dollari.

Risiko game of thrones edition
Foto: Risk: Game of Thrones. HBO

 

LEGGI ANCHE: Il forse spoiler di Game of Thrones 6 che viene dai capelli

 

GIOCARE A RISIKO IN GAME OF THRONES –

Come nel Risiko tradizionale, ogni giocatore può scegliere tra una delle sette Case, ciascuna con un’armata di 45 pezzi, da una e tre unità di armate, e un Seggio del Potere. Le due tavole da gioco sono differenti tra loro: una riproduce il Mondo Conosciuto e offre la possibilità di scegliere tra tre diverse modalità di gioco. C’è, ad esempio, la Guerra dei Cinque Regni a Westeros – per 3-5 giocatori – con i Martell, gli Stark, i Baratheon i Lannister e i Tyrell. Ma è anche possibile far combattere tutte e sette le case unendo a questa mappa anche quella di Essos, dove a combattere sono le nobili case di Targaryen e Ghiscari.

Risiko game of thrones edition
Foto: Risk: Game of Thrones. HBO

GAME OF THRONES DIVENTA RISIKO –

Le carte personaggio, poi, permetteranno ai giocatori di ottenere dei poteri extra in battaglia: ad esempio la carta di Daenerys Targaryen può essere giocata per dichiarare un’invasione, perché permette di sostutuire il dado da 6 con quello da 9. La carta di Cersei Lannister, invece, si può giocare quando si conquistano almeno tre territori in un turno solo e permette di ottenere territori extra.

(Photocredit copertina: Risk: Game of Thrones. HBO)

Share this article