Sailor Moon Crystal: la nuova serie sulle guerriere Sailor

«Potere del Cristallo di Luna, vieni a me». Tutti i fan di Sailor Moon possono prepararsi per tornare a sentire nuovamente il grido di battaglia della paladina della giustizia più famosa del mondo degli anime giapponesi. E non si tratta di repliche, perché la combattente che veste alla marinara sta per tornare con una nuova serie inedita che verrà trasmessa gratuitamente in streaming a partire dal prossimo 5 luglio.

Foto: YouTube/vizmedia
Foto: YouTube/vizmedia

SAILOR MOON CRYSTAL: LA NUOVA SERIE INEDITA – Si chiama Sailor Moon Crystal ed è la nuova serie dedicata alle guerriere Sailor, un reboot della prima stagione dell’anime degli anni Novanta che, tuttavia, sarà più fedele alla storia originale della fumettista Naoko Takeuchi. Come si può vedere dal trailer diffuso qualche tempo fa da Toei Animation, anche Usagi/Bunny e le altre protagoniste appaiono profondamente diverse, ridisegnate per essere più simili alle illustrazioni originali del manga della Takeuchi.

Guarda il trailer di Sailor Moon Crystal:

SAILOR MOON CRYSTAL: COME VEDERE LA SERIE IN STREAMING – A mandare in visibilio i tanti fan di Sailor Moon, tuttavia, sono le modalità di diffusione di Sailor Moon Crystal, che verrà trasmessa in streaming gratuito su NicoNico, Hulu/Neon Alley ( http://www.hulu.com/ o http://www.viz.com/anime/streaming) e su Crunchyroll. Come spiega la pagina Facebook Sailor Moon: The Mooniverse, il primo episodio della serie sarà trasmesso in contemporanea mondiale sabato 5 luglio alle 19.00 (ora giapponese, per noi sarà mezzogiorno in punto), e gli episodi successivi verranno trasmessi in streaming, sugli stessi siti usati per la première, ogni primo e terzo sabato di ogni mese. Tutti e i 26 episodi di Sailor Moon Crystal saranno sottotitolati in dieci lingue, tra cui l’italiano.

LEGGI ANCHE: Teresa Fidalgo, la vera storia della bufala che spaventa Instagram

 

SAILOR MOON CRYSTAL: LE NUOVE SIGLE – Per i fan di Sailor Moon l’attesa è quasi finita: la serie di Sailor Moon Crystal è stata annunciata nel luglio 2012, per festeggiare il 20 anniversario dell’anime dedicato alla paladina della giustizia, ma ci sono voluti due anni perché il progetto vedesse finalmente la luce. A cantare le sue sigle, quella di apertura e quella di chiusura, saranno le Momoiro Clover Z, gruppo idol giapponese composto da cinque ragazze, proprio come le guerriere Sailor.

(Photocredit copertina: Foto: YouTube/vizmedia)

Share this article