Salvini, il post su Chaouki e i commenti come «il marocchino deve morire»
24/03/2015 di Stefania Carboni
«Mi piacerebbe che lo stipendio dell’onorevole Chaouki, più educato che saggio, lo pagassero i clandestini, non gli italiani». Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, attacca il deputato PD di origini marocchine Khalid Chaouki. Sotto, nei commenti è un fiorire di insulti pesanti: «È un buffone! Farebbe più bella figura se si tappasse quella fogna!», e anche «il marocchino è maleducato e spara balle…». Sia Chaouki che Salvini erano ospiti ieri sera nel salotto di Quinta Colonna, trasmissione condotta da Paolo Del Debbio (dal minuto 1:14:00).
«Perché per la televisione non esiste l”opzione “infila la mano e strozza chi sta parlando”….ieri sera avrei fatto strage…che ragionamenti del cavolo ho sentito,….quante pretese hanno i clandestini, ma perché siamo cosi c***** da permettere tutto questo», commenta una signora sotto il post del leghista. E ancora: «A nuoto in marocco (con la m minuscola ndr)». A corredo dei commenti anche foto di Benito Mussolini e meme come “tornatene in Marocco”.
Si continua a commentare fino all’ offesa più pesante (con tanto di diversi reply entusiasti sotto):
Commenti che finora – nonostante le note di solidarietà dei colleghi verso il deputato dem – non sono ancora stati rimossi.
(Credits copertina Video Mediaset)