Salvini sgrida Papa Francesco: «Sbaglia a dialogare con l’Islam»
08/01/2015 di Stefania Carboni
«Dialogando con l’Islam il Papa non fa un buon servizio ai cattolici». Con poche parole il leader della Lega Nord Matteo Salvini “sgrida”, ai microfoni di Radio Padania, il Papa Francesco. «Va bene la pace – ha aggiunto Salvini – ma sei il portavoce dei cattolici, preoccupati di chi ti sta sterminando in giro per il mondo». Il leghista sta rilasciando in queste ore svariate e continue interviste tv. Per la radio del partito però riserva una “dichiarazione grossa”.
Salvini ha detto che il Papa sbaglia. Salvini.
— Costanza R.d’O. (@CostanzaRdO) 8 Gennaio 2015
SALVINI PARLA E TWITTER RIDE – La frase del leghista, ovviamente, non è passata inosservata e su Twitter, si fa a gara a prendere in giro il segretario leghista
Salvini rimprovera Bergoglio sul dialogo con l’Islam e definisce il Papa “portavoce dei cattolici”. Quindi anche in religione lo bocciarono?
— Luca Alagna (@ezekiel) 8 Gennaio 2015
Salvini critica il Papa perché incoraggia il dialogo tra religioni diverse. Ormai siamo al delirio di Salvini.
— stella bianchi (@stellabianchi) 8 Gennaio 2015
«Ora vorrei sapere chi si prende la briga di spiegare a Salvini chi è il Papa». E ancora: «Quindi è stato bocciato anche in religione?».
#Salvini: “Chiedendo il dialogo con l’islam, il Papa non fa un buon servizio!” Doveva spedire in missione un commando di Guardie Svizzere?
— Renato Minutolo (@Renbowie) 8 Gennaio 2015
Ora vorrei sapere chi e’ che si prende la briga di spiegare chi e’ #Salvini al #Papa
— Gian Mario Giua (@gmgiua) 8 Gennaio 2015
Cosa non si fa per un po’ di presenza sulle agenzie.
(Copertina Fabio Cimaglia / LaPresse)