Samantha Cristoforetti “snobba” Vasco Rossi per i Pink Floyd
28/02/2015 di Redazione
Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio, respinge il suggerimento dei fan di RaiNews e resta fedele ai Pink Floyd.
#Buongiorno con i #PinkFloyd e @RaiNews: “A flight of fancy on a wind swept field”… non c’è niente di meglio che imparare a volare!
— Sam Cristoforetti (@AstroSamantha) 27 Febbraio 2015
UN PLEBISCITO PER VASCO – Ci saranno rimasti male i fan di Vasco Rossi, perché Samantha Cristoforetti ha ignorato il risultato di un sondaggio di Rai News (nell’ambito dell’iniziativa “Sveglia l’astronauta che è in te”), che aveva visto vittoriosa una canzone di Vasco Rossi. RaiNews ha fatto votare agli spettatori una canzone che Samantha Cristoforetti avrebbe dovuto utilizzare come sveglia ieri mattina. A trionfare con ampio margine era stata “Dillo Alla Luna” del rocker emiliano.
LEGGI ANCHE: La mappa delle foto di Samantha Cristoforetti dallo spazio
FEDELE AI PINK FLOYD – Ma Cristoforetti non ne ha voluto sapere di impostare come sveglia il brano vincitore del sondaggio. La sua scelta è infatti ricaduta su “Learning To Fly” dei Pink Floyd. Scelta che ribadisce i gusti dell’astronauta, che già il 6 febbraio aveva scelto come buongiorno le note di “The Dark Side Of The Moon”.