SAMPDORIA-ROMA: occhi puntati su Rudi Garcia
23/09/2015 di Marco Esposito
Siamo alla quinta giornata di campionato, eppure Sampdoria-Roma è già uno spartiacque della stagione per le due squadre e per i due allenatori. Anzi, a dir la verità è soprattutto per l’allenatore della Roma, Rudi Garcia, ad essere davanti ad un tornante importante per il suo futuro.
Dopo lo stop interno contro il Sassuolo, infatti, il mister giallorosso è tornato nuovamente nell’occhio del ciclone. L’accusa, ancora una volta è quella di aver ecceduto nel turnover, lasciando in panchina numerosi titolari nella partita contro il Sassuolo. Da Dzeko a Florenzi, in molti non hanno perdonato al tecnico giallorosso di aver stravolto la formazione che tanto bene aveva fatto contro il Barcellona.
Al pareggio interno contro la squadra di Di Francesco, al terzo pareggio consecutivo all’Olimpico, sono seguite polemiche infuocate, con una gran parte della critica pronta a chiedere addirittura la testa dell’allenatore francese.
Per questo motivo la partita di Marassi contro la Sampdoria, reduce dalla sconfitta contro il Torino di Ventura, assume quasi le sembianze di una partita da ultima spiaggia per Garcia. La vittoria esterna servirebbe ai giallorossi non solo per mantenere la scia dell’Inter capolista, ma anche per alleggerire la pressione su Garcia.
E’ chiaro che la partita è importante soprattutto per la Roma, che non può permettersi altri passi falsi, anche per riuscire a ritrovare la serenità necessaria per portare avanti con successo una stagione che soltanto poche settimane fa, dopo la convincente vittoria contro la Juventus, la vedeva indicata da molti opinionisti come favorita assoluta per la conquista dello scudetto.
SAMPDORIA-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI
È lecito pensare, comunque, che mister Garcia proporrà questa sera a Marassi la formazione tipo dei giallorossi, al netto delle assenze per infortunio. Scontata la presenza in campo di Dzeko, come quella di Florenzi e di Lucas Digne. Assente, invece, Francesco Totti, che non è stato convocato a causa di un dolore alla mano che, secondo alcune voci, sarebbe il sintomo di un malessere legato alle troppe panchine di questa prima parte di stagione.
SAMPDORIA-ROMA DIRETTA STREAMING
Sampdoria e Roma scenderanno in campo alle 20.45 questa sera a Marassi. La partita potrà essere seguita sia su Sky, su Sky Calcio 3, sia su Mediaset su Premium Calcio. Ovviamente è possibile seguire la partita sui dispositivi di streaming delle due piattaforme, nonché per Radio.
SAMPDORIA-ROMA DIRETTA LIVE
Per tutti gli appassionati di calcio e per i tifosi, si potrà seguire la partita di Marassi anche su Giornalettismo.com con la diretta minuto per minuto.