Seconda serata Sanremo 2016 | scaletta | cantanti | orari
10/02/2016 di Maddalena Balacco

Seconda serata Sanremo 2016: orari e scaletta delle uscite dei cantanti, ospiti di Sanremo presenti oggi, testi delle canzoni, video e curiosità sulle vallette di Sanremo 2016, Madalina Ghenea in testa!
La seconda serata di Sanremo 2016 è alle porte, dopo una prima serata decisamente scoppiettante che ha visto alcuni cantanti scendere in gara con un nastro arcobaleno a favore delle unioni civili. Gli ascolti della prima serata di Sanremo (il 49,9% di share) quindi si attende lo show di oggi 10 febbraio per confermare o smentire questi dati.
SEGUI > SECONDA SERATA SANREMO 2016 | DIRETTA LIVE
SECONDA SERATA SANREMO 2016 ORDINE DI USCITA DEI CANTANTI
Rivelato l’ordine di uscita dei cantanti della seconda serata di Sanremo 2016
Clementino QUANDO SONO LONTANO
Valerio Scanu FINALMENTE PIOVE
Francesca Michielin NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE
Alessio Bernabei NOI SIAMO INFINITO
Elio e le storie tese VINCERE L’ODIO
Annalisa IL DILUVIO UNIVERSALE
SPECIALE: CANZONI SANREMO 2016 (tutti i testi e i video)
SECONDA SERATA SANREMO 2016, SCALETTA, ORARI E PROGRAMMA
La scaletta della seconda serata di Sanremo 2016 prevede innanzitutto l’esibizione dei dieci big rimasti fuori dalla gara ieri sera (fra cui Elio e le storie tese, Patty Pravo), oltre a 4 nuove proposte che sentiremo per la prima volta. Come ospiti stasera sono in programma Nicole Kidman, Nino Frassica, Eros Ramazzotti, Ellie Goulding e Ezio Bosso. Particolarmente attesa è ovviamente Nicole Kidman, che pur non essendo stata nell’occhio del ciclone per la sua maternità surrogata come Elton John, negli ultimi giorni ha iniziato a generare un certo numero di discussioni in tema, in attesa della sua partecipazione fra gli ospiti di Sanremo 2016. Come sempre, la scaletta della seconda serata di Sanremo 2016 con gli orari di uscita di cantanti e ospiti sarà rivelata dalla Rai a metà giornata.
SECONDA SERATA SANREMO 2016, CANTANTI E TESTI DELLE CANZONI
Ecco la lista dei big cantanti della seconda serata di Sanremo 2016, “esclusi” dalla lista di quelli annunciati l’8 febbraio, con i testi delle loro canzoni. Attesissimi ovviamente gli Elio e le storie tese.
> Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2016
SECONDA SERATA SANREMO 2016 NUOVE PROPOSTE
La Seconda serata di Sanremo 2016 è inoltre attesa per l’esordio delle Nuove Proposte di Sanremo, 8 giovani che tenteranno il tutto per tutto sul palco dell’Ariston sperando di vincere Sanremo e diventare, per citare uno degli ospiti della seconda serata, il nuovo Eros Ramazzotti. Selezionati fra i 12 finalisti dalla commissione di cui faceva parte anche la conduttrice Andrea Delogu, ecco i nomi delle nuove proposte di Sanremo 2016
Cecile, Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Irama e Michael Leonardi, La categoria Nuove proposte è stata poi completata dai due artisti selezionati da Area Sanremo: Miele e Mahmood
ed ecco i testi delle nuove proposte di Sanremo 2016
Michael Leonardi RINASCERAI
Ermal Meta ODIO LE FAVOLE
Irama COSA RESTERÀ
Cecile N.E.G.R.A.
Francesco Gabbani AMEN
Chiara Dello Iacovo INTROVERSO
Miele MENTRE TI PARLO
Alessandro Mahmood DIMENTICA
SECONDA SERATA SANREMO 2016 OSPITI
Ospiti a Sanremo 2016 stasera saranno Nino Frassica, Nicole Kidman, Ellie Goulding, l’amatissimo Eros Ramazzotti e Ezio Bosso. Già ieri fra gli ospiti di Sanremo 2016 c’era una veterana dell’Ariston, Laura Pausini, che ha inscenato un duetto con se stessa cantando La Solitudine e mandando i fan in visibilio. Farà il bis oggi Eros Ramazzotti con terra promessa? Il brano lo portò alla vittoria del suo primo Sanremo (giovani), nel 1984.
SECONDA SERATA SANREMO 2016 VALLETTE
Madalina Ghenea ha sicuramente conquistato il pubblico del Festival di Sanremo 2016, con le sue mise eleganti e la sua indiscussa bellezza, testimoniata da decine di foto su Instagram da ieri oggetto di meta di vecchi e nuovi fan. Ma Virginia Raffaele non ha affatto deluso le aspettative: bellissima e veracissima la sua Sabrina Ferilli (la voce era uguale!), una presenza sul palco mai stonata e decisamente in linea con questo sanremo 2016 di Carlo Conti, all’insegna del Pop. Un po’ sotto tono Gabriel Garko, che ha comunque tenuto il palco abbastanza bene e speriamo non si scoraggi per le (troppe) cattiverie lette sul web in queste ore. Forza Gabriel! Nessuno è nato “imparato”, come si suol dire.
SECONDA SERATA SANREMO 2016 ASCOLTI
Come detto gli ascolti della prima serata di Sanremo sono stati decisamente con il botto: per la seconda potremmo aspettarci un calo, anche se il buon Carlo Conti ha saputo miscelare bene i cantanti in gara, piazzando Elio e le storie tese a migliorare l’appeal della seconda serata di Sanremo 2016 assieme a Eros Ramazzotti. Un mix che non sappiamo se potrà arrivare quasi al 50% regalando ascolti per la seconda serata di Sanremo 2016 in linea con quelli della prima, ma sicuramente nemmeno troppo sotto. Chi vivrà vedrà.